Telegram lancia il suo abbonamento Premium offrendo molte funzionalità aggiuntive per un prezzo non proprio economico. Tutto su Telegram Premium
Alla fine è ufficiale. Telegram Premium e il servizio in abbonamento di Telegram è diventato realtà e permetterà all’app di messaggistica appena dietro WhatsApp di iniziare a monetizzare. E’ finita l’era di Telegram gratis, ma in via opzionale sarà possibile sottoscrivere un abbonamento mensile per avere funzionalità aggiuntive.
Per ottenere il nuovo abbonamento Telegram Premium, dovrai avere l’ultima versione dell’app, la versione 8.8 che offre la nuova opzione di abbonamento a Telegram Premium. Tuttavia, sembra che l’aggiornamento non sia ancora stato implementato per gli utenti Android ma sicuro sarà fatto nei prossimi giorni/settimane.
Telegram Premium quindi è a pagamento ed è ufficiale ma per fortuna è opzionale alla versione gratuita, che resterà gratuita per sempre, ma la versione di Telegram Premium avrà altre funzionalità di base, e che aggiungerà particolari opzioni molto utili.
Infatti le funzionalità attualmente disponibili dell’app rimarranno gratuite e la società prevede di continuare ad aggiungere funzionalità al servizio gratuito. Tutti gli utenti beneficeranno anche di parte del lavoro svolto nell’edizione a pagamento con funzionalità riprese anche nella versione gratuita. Ecco i dettagli.
Telegram Premium: Ecco le funzionalità aggiuntive
- Upload fino a 4 GB per singolo file
- Velocità di download illimitata
- Possibilità di seguire fino a 1.000 canali
- Possibilità di collegare fino a 4 account in un’unica app
- Fino a 20 cartelle con un massimo di 200 chat ciascuna
- Possibilità di fissare in alto fino a 10 chat
- Fino a 20 link pubblici t.me
- Possibilità di salvare fino a 400 GIF preferite e fino a 10 sticker
- Biografia nel profilo più lunga e con link
- Didascalie per foto e video più lunghe
- I messaggi vocali possono essere trasformati in testo
- Più Reaction (inclusi clown è occhi a cuoricino) e più Stickers (aggiornati ogni mese)
- Possibilità di impostare una cartella predefinita per le chat o di abilitare tool per auto-archiviare e nascondere le nuove chat
- Badge (per distinguere gli utenti Premium) e foto profilo animate
- Zero pubblicità
- Possibilità di scegliere un’icona personalizzata per Telegram, da una selezione
Quanto costa Telegram Premium?
Il prezzo ufficiale di Telegram Premium è stato fissato in 5,99 euro al mese. Un prezzo secondo me giustificato dalla marea di funzionalità incluse, che però mancano di una vera killer features di rilievo e con un prezzo così, sono curioso di vedere se qualcuno lo sottoscriverà. Io avrei puntato su 2,99 euro per far iscrivere quanta più gente possibile.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti