Telegram continua ad aggiungere nuove funzionalità ed ora è il turno delle chat vocali. Clubhouse è avvertito
Clubhouse è il social network del momento e tutti nel bene e nel male stanno cercando di copiare e prendere spunto da quell’applicazione che basa tutto sull’utilizzo della voce per comunicare. La possibilità di creare stanze e comunicare parlando ad un platea è un successo e la semplicità e l’immediatezza di Clubhouse ha colto l’attenzione dei giganti del web.
Tutti cercano di copiare le nuove funzionalità integrandole nelle loro piattaforme. Anche Telegram è stata stregata da Clubhouse ed è già al lavoro sulla funzionalità per clonare quanto di buono presente sul nuovo social network “audio”. Ecco che su Telegram sono in arrivo le chat vocali, dove sarà possibile comunicare in gruppi, canali e stanze usando la nostra voce.
La notizie è stata riportata da WABetaInfo, noto team di sviluppatori che segue WhatsApp, e che ha riportato la notizia in anteprima anche se non si conoscono ulteriori dettagli come la data di rilascio e come funzionerà in dettaglio. Infatti negli screenshot pubblicati viene mostrato come sia possibile creare una sezione nel canale (accessibile tramite tap sui tre puntini) dove poter avviare una chat audio.
Telegram dunque lavora senza sosta all’introduzione di nuove funzionalità dedicate e prese qua e la in giro per il web, così da offrire sempre nuove funzioni ai propri utenti. Di recente con un corposo aggiornamento sono stati resi disponibili i widget per la home, autoeliminazione dei messaggi e la possibilità di importare chat da altre app di messaggistica.
Non vediamo l’ora di provare questa nuova funzionalità che grazie ai canali ed i gruppo potrebbe diventare molto popolare in diversi ambiti, come diffusione di massa di molte informazioni e comunicare più rapidamente in alcune community molto famose su Telegram.
Lascia un commento
Visualizza commenti