Telegram lancia la bomba con la funzione delle Storie che arriverà all’inizio di luglio. Ecco tutto quello che dovete sapere
Reso popolare per la prima volta su Snapchat, le Stories si sono fatte strada in quasi tutte le piattaforme. Nonostante la popolarità della funzione, Telegram si era rifiutato di aggiungere la funzione al suo servizio. Ora sembra che l’app di messaggistica abbia cambiato idea.
In un post sul blog, il fondatore di Telegram, Paul Durov, ha annunciato il lancio delle Storie su Telegram. Secondo Durov, le Storie erano una caratteristica molto richiesta tra gli utenti. “Più della metà di tutte le richieste di funzionalità che riceviamo sono relative alle Storie”.
Dunque Telegram ha ascoltato gli utenti, e si appresta ad introdurre le Storie sulla sua app di messaggistica con funzionalità interessanti davvero uniche nel suo genere anche se le storie non sono una novità in app del genere.
Storie Telegram: Ecco le caratteristiche principali
Durov elenca sei aspetti chiave su cui sta lavorando per ottimizzare le Storie per Telegram. Questi aspetti includono una serie di punti che sono stati discussi proprio con gli utenti e che Telegram ha soddisfatto:
- Privacy Gli utenti possono definire chi può vedere ogni storia. Queste opzioni includono Tutti, solo i tuoi contatti (con eccezioni), alcuni contatti selezionati o un elenco di amici intimi.
- Interfaccia utente compatta Le storie si trovano in una sezione espandibile nella parte superiore dell’elenco chat.
- Flessibilità Gli utenti possono nascondere le storie pubblicate da qualsiasi contatto. Verrà spostato nell’elenco “Nascosto” nella sezione Contatti anziché nella schermata principale.
- Didascalie Gli utenti potranno utilizzare strumenti di modifica di foto e video, inserire le didascalie o collegamenti e taggare altre persone.
- Supporto per doppia fotocamera Ci sarà un’opzione per pubblicare contemporaneamente foto e video ripresi dalla fotocamera anteriore e da quella posteriore.
- Temporaneità facoltativa Gli utenti possono scegliere quando scade una storia tra 6, 12, 24 o 48 ore o visualizzare in modo permanente le storie sulla pagina del proprio profilo, con impostazioni di privacy individuali per ciascuna.
Oltre all’annuncio, Durov ha pubblicato anche un video che mostra come funzionerà la funzione ma ha anche spiegato i dettagli che avete trovato sopra spiegati punto per punto e che si differenziano dalle storie presenti su altre piattaforme.
Storie Telegram: Quando saranno disponibili?
Sembra che gli utenti non dovranno aspettare molto prima che arrivi la nuova funzionalità. Secondo Durov, dovrebbe arrivare all’inizio di luglio ma potrebbero volerci alcune settimane/giorni affinché sia visibile a tutti.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti