Spotify Down

Spotify Account Disconnesso

L’8 marzo 2022, Spotify è andato down in tutto il mondo per circa 20 minuti e anche oltre 1 ora in alcune zone d’Italia

Dalle 19 e 40 circa, Spotify è completamente Down in tutto il mondo. E’ impossibile accedere al sito web e tutti gli account sono stati disconnessi di colpo. Accedendo all’app si visualizza un errore di connessione e segnala anche credenziali errate, annunciando che ci sono problemi.

Accedendo invece al sito web spotify.com mostra l’errore 500 Internal Server Error che dunque mostra i seri problemi nel gestire l’applicazione e i servizi Spotify da qualsiasi dispositivo. Gli account sono stati buttati fuori e tutti i tentativi di login non vanno a buon fine dopo la disconnessione forzata degli account.

I problemi sono generali, vengono segnalazioni da tutto il mondo anche se l’Italia sembra quella più colpita in Europa con migliaia di segnalazioni di malfunzionamenti sugli account social dell’azienda ed ovviamente su Twitter seguendo l’hashtag #SpotifyDown dove verificare gli ultimi aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO 1

Alle 20.30 Spotify ancora non funziona ma sull’account di Twitter ufficiale relativo allo stato, c’è un messaggio che annuncia i vari problemi in essere e Downdetector mostra un grafico impressionante di segnalazioni, sono a migliaia ma che dopo le 20 sono iniziate a calare drasticamente.

AGGIORNAMENTO 2

Alle ore 21.10 i problemi sembrano rientrati, e dalle 20.50 in poi i problemi sembrano rientrati quasi definitivamente e tutti gli account hanno ripreso a funzionare. Da notare come Spotify ancora non abbia comunicato nulla, ma solo di essere a conoscenza dei problemi.

AGGIORNAMENTO 3

Alle ore 21.30 i problemi non ci sono più anche se Spotify non ha comunicato ancora nulla a riguardo sul malfunzionamento ma sicuramente nelle prossime ore qualcosa emergerà. Speriamo solo non sia un attacco di Russi o di altri hacker che hanno mandato offline il servizio per qualche ora e i dati non siano finiti in mani altrui.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.