Quasi complete le specifiche tecniche del prossimo processore di fascia altissima di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 4
Sebbene manchino ancora diversi mesi alla presentazione del prossimo processore top di gamma di casa Qualcomm, in rete è comparsa la presunta scheda tecnica dello Snapdragon 8 Gen 4, che potrebbe avere le caratteristiche come quelle mostrate in fondo alla pagina.
Infatti sebbene il Data Sheet trapelato sia datato marzo 2024, sappiamo che i produttori si muovono molto tempo prima per sviluppare i loro prodotti, e la scheda tecnica trapelata dovrebbe corrispondere al vero, visto che si parla sempre di una scheda tecnica lato utente e non quella dettagliata con il nome di tutti i processore, co-processori e GPU interne utilizzate.
Il modello trapelato, che è indicato con il numero di serie SM8750 è la versione Standard, mentre quello SM8750P con la P che indicherebbe la sigla di Performance, arriverà su dispositivi diversi così come accaduto negli anni passati.
Infatti la versione Stardard è pensata per dispositivi dei brand com Xiaomi, vivo, OPPO, OnePlus, iQOO, Honor, Asus, e ZTE mentre quella Performance solo per Samsung (almeno inizialmente), quasi a rafforzare la partnership e fornire un’esclusiva alla casa Sud Coreana.
Lo Snapdragon 8 Gen 4 integrerà il nuovo Qualcomm Sensing Hub che farà appunto da centro di controllo per tutte le AI che accedono a foto, video e audio in tempo reale. Ecco le specifiche tecniche non ufficiali dello Snapdragon 8 Gen 4 trapelate qualche giorno fa.
Scheda tecnica Snapdragon 8 Gen 4
- Processo di produzione a 3nm (TMSC)
- CPU Qualcomm Oryon
- GPU Qualcomm Adreno Series 8
- ISP Qualcomm Spectra Image Signal Processor Series 8
- VPU Adreno per encode e decode dei video in qualità ultra HD
- DPU Adreno per il supporto ai display esterni in qualità ultra HD
- Modem 3G/4G/5G con supporto mmWave e bande sub-6
- Sottosistema Low-Power AI (LPAI) con DSP dedicato e acceleratore AI (eNPU) con supporto per audio e video always-on (Qualcomm Sensing Hub)
- Qualcomm Aqstic Audio Technologies WCD9395
- Qualcomm Secure Processing Unit
- Qualcomm Hecagon Tensor Processor
- Qualcomm FastConnect 7900 con Wi-Fi 7, Bluetooth 5.4 e Ultra Wide-band (UWB)
- Supporto per le memorie LPDDR5X SDRAM
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti