Siete stati bannati da WhatsApp? Sarà più facile essere riammessi

WhatsApp Banned

Se il vostro account WhatsApp è stato bannato, a breve avrete una possibilità in più di ritornare in possesso ed online

WhatsApp ha un regolamento molto ferreo e chi non lo rispetta viene allontanato. Si, se non rispettate le regole di WhatsApp, il vostro account viene bannato e non potrete più accedere in nessun modo se non chiedendo a WhatsApp di essere riammessi.

Sono moltissimi gli utenti che vedono ogni giorno il loro account sospeso in via temporanea o anche definitiva ed è sempre molto difficile le ritornare in possesso del proprio account seguendo procedure lunghe e difficili da attuale e mai spiegate direttamente.

Per fortuna a breve sarà disponibile una nuova funzione direttamente dentro l’app che permette di richiedere la reintegrazione su WhatsApp riabilitando l’account in maniera definitiva cliccando sul link che permette di richiedere una revisione del provvedimento.

Infatti in molti utenti WhatsApp si ritrovano con l‘account bannato o sospeso per un tempo limitato oppure per sempre e non possono fare ricorso o dire la loro per le difficoltà di comunicazione. Una funzione integrata direttamente nell’app permetterà di giustificare e trovare una soluzione in tempi brevi.

Account WhatsApp Sospeso: Ecco come richiedere la revisione

La funzionalità è in fase di sviluppo su iOS e semplicemente premendo sul link “Richiesta di Revisione” si aprirà la pagina dove inserire un commento sulla sospensione dell’account e poi cliccare sul pulsante Submit con la richiesta che sarà inoltrata direttamente a WhatsApp.

Al momento la funzionalità è solo in fase di test ed è possibile averla solo sugli account interessati che aderiscono al programma beta di iOS, ma sicuramente questa funzione di WhatsApp sarà introdotta per tutti, Android e iOS, per fare ricorso in caso di BAN non giustificati.

Di solito la risposta avviene entro 24 ore dall’invio del messaggio al team che gestisce i reclami proprio contro i BAN e le sospensioni dell’account che alcune volte potrebbe anche essere ingiustificata oppure troppo severa e quindi possiamo giustificarci in qualche mdo.

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.