Meno follower e meno mi piace sui tuoi post e storie Instagram? Potrebbe essere un problema dello Shadowban. Ecco quello che devi sapere
Nelle ultime settimane Instagram sta modificando un bel po’ di cosette, sia nell’algoritmo di gestione delle foto e video in evidenza che nel classificare le stesse ed i profili. Molti però hanno notato una riduzione repentina di follower e mi piace nei propri post ed il problema potrebbe essere legato allo shadowban di Instagram.
Proprio per fare chiarezza in merito, andremo a chiarire alcuni punti fondamentali sullo shadowban che Instagram starebbe applicando sul social network che sta penalizzando molti e favorendo altri nell’ottenere risultati peggiori o migliori nelle loro pubblicazioni su Instagram.
Se volete sapere cos’è lo shadowban Instagram, come funziona shadowban Instagram e anche come evitare lo shadowban Instagram siete nel posto giusto perché in questo articolo tratteremo tutte le tematiche sullo shadowban di Instagram che sta facendo parlare molto il web proprio perché non è facile da riconoscere.
Cos’è lo shadowban Instagram
Il primo passo è ovviamente capire cos’è lo Shadowban che in pratica è una penalizzazione nella visibilità dei post nei feed sugli hashtag utilizzati, che viene applicata su alcuni account per un tempo limitato di circa 2 o 3 settimane. Dunque come un ban temporaneo ma molto particoaare.
Come funziona shadowban Instagram
Si chiama Shadowban proprio perché è nascosto questo BAN, poiché i post sono visibili a noi, non vengono eliminati, ma non sono visibili agli altri utenti, facendo segnare di fatto un crollo nelle visualizzazioni, mi piace e seguaci. Dunque una visualizzazione ridotta dei nostri post.
Lo shadowban colpisce i profili Business di Instagram e che accedono al servizio di pubblicità, quindi monetizzano attraverso i post. Per questi utenti, aver ridotta o eliminata completamente la visibilità dei propri post per 2 o 3 settimane, causa un mancato introito, visto che gli utenti non visualizzeranno questi post.
Come evitare lo shadowban Instagram
Per controllare che il suo profilo sia colpito dallo shadowban puoi accedere alla sezione “Più recenti” con un altro profilo e verificare che i post che hai pubblicato ci siano tutti. Se così non fosse, molto probabilmente il tuo profilo Instagram è sotto shadowban.
Come mostrato dalla screenshot che trovate in apertura articolo, lo shadowban non è un ban definitivo, ma un ban di alcuni post, che Instagram non reputa di alto livello, e ti invita a rivedere le strategie di pubblicazione dei contenuti. Devi puntare su contenuti originali, non banali e soprattutto hai violato ripetutamente i termini di utilizzo del social network. .
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti