Il terribile Elon Musk sicuramente sarà la prima mossa che farà. Ecco come sarà possibile modificare un Tweet su Twitter
Twitter è un social network che nel corso degli anni ha cambiato ben poche funzionalità se non limando alcune sue iniziali scelte, come il numero di caratteri o adeguarsi ad alcune funzionalità offerte da altri concorrenti. Sin dall’inizio Tweet non permette di modificare un Tweet dopo averlo pubblicato questo per una scelta chiara dei creatori del social network.
Infatti da sempre non è possibile modificare un Tweet non per limiti tecnici ma per una funzionalità che si scontra con le funzionalità del social network stesso. Infatti non ha senso permettere di modificare i Tweet scritti in un dato momento e che potrebbero assumere significati diversi in un altro periodo storico.
La gestione delle modifica di un Tweet su Twitter è difficile da concepire, perché lo stesso Tweet pubblicato, potrebbe essere incorporato in pagine web, o commentato oppure ripubblicato in altre pagine, e una volta modificato, questo potrebbe avere un senso diverso rispetto a quanto scritto inizialmente.
Ecco come modificare il Tweet su Twitter
E’ ormai chiaro che la tanto attesa modifica epocale di Twitter, con la modifica del Tweet si farà sicuramente e sotto l’ala protettiva di Elon Musk le rivoluzioni non mancheranno, ma secondo fonti ben informate, la modifica del tweet non cancellerà il messaggio originale.
In pratica, si potrà modificare un Tweet su Twitter con un classico pulsante di modifica, ma allo stesso tempo resterà traccia del tweet originale, offrendo la possibilità a tutti di vedere cosa era stato scritto in origine. Inoltre potrebbe essere imposto un limite di una modifica sul singolo Tweet.
Un’altra strada che si fa strada, è che la modifica del Tweet, in pratica ne creerà automaticamente uno nuovo che di fatto non sarà lo stesso di quello originale, ma uno tutto nuovo con un ID diverso ma che manterrà il collegamento con il Tweet originale.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti