Samsung Galaxy S24 Ultra: Top di gamma senza compromessi in anteprima

Samsung Galaxy S24 Ultra Design Leak

Trapelati in rete i primi render “ufficiosi” del prossimo Samsung Galaxy S24 Ultra. Sembra lo stesso, cambia sotto il cofano

Con circa quattro mesi che mancano all’annuncio ufficiale della serie Galaxy S24, sono già iniziati i leak che rivelano le possibili nuove funzionalità dei prossimi telefoni. Sono trapelate in rete le foto render della versione Ultra della serie Galaxy S24 che mostrano pochi cambiamenti.

Galaxy S24 Ultra: Bordi sempre curvi e super fotocamere

A quanto pare, il Galaxy S24 Ultra sembra molto simile al suo predecessore, il Galaxy S23 Ultra , caratterizzato da un design squadrato con angoli acuti e lati leggermente curvi. L’azienda sudcoreana non sembra aver utilizzato i lati piatti qui come farà per il Galaxy S24.

Secondo le notizie trapelate, il Galaxy S24 Ultra avrà uno schermo da 6,8 pollici e sembra che Samsung abbia utilizzato uno schermo piatto, a differenza dei modelli Ultra della generazione precedente della serie Galaxy S. Il telefono misura 162,3 x 79 x 8,7 mm, il che significa che è leggermente più corto e leggermente più largo del Galaxy S23 Ultra.

Il telefono ha quattro fotocamere sul retro, con la fotocamera principale da 200 MP, una fotocamera ultrawide da 12 MP, un teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 3x e un teleobiettivo da 50 MP con zoom ottico 5x dicendo addio allo zoom ottico 10x.

Il telefono sarà probabilmente dotato di un lettore di impronte digitali ad ultrasuoni integrato nel display, una porta USB Type-C nella parte inferiore, insieme a un microfono, un altoparlante e uno slot per scheda SIM. I pulsanti di accensione e volume si trovano sul lato destro, insieme a quella che sembra essere un’antenna UWB o mmWave 5G.

Galaxy S24 Ultra: La scheda tecnica

Il display sarà di tipo Dynamic AMOLED 2x con risoluzione QHD+, HDR10+ e luminosità di picco fino a 2.500 nit . Il telefono sarà alimentato da una batteria da 5.000 mAh e supporterà la ricarica rapida via cavo fino a 45 W che non è un balzo enorme ma ci dobbiamo accontentare.

Il telefono potrebbe anche avere una ricarica wireless da 15 W e una ricarica wireless inversa. Il Galaxy S24 Ultra potrebbe essere disponibile esclusivamente con il processore Snapdragon 8 Gen 3 For Galaxy in tutto il mondo con 12 GB o 16 GB di RAM e 256 GB, 512 GB e 1 TB di memoria interna.

I rapporti hanno anche indicato che il telefono potrebbe avere una connettività satellitare bidirezionale per messaggi o chiamate di emergenza. Il telefono probabilmente eseguirà Android 14 e riceverà almeno quattro importanti aggiornamenti del sistema operativo Android.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.