Samsung Galaxy Ring è ufficiale. Ancora non abbiamo certezze sulle sue reali funzionalità, ma ecco cosa potremo fare
L’evento Unpacked di Samsung di gennaio ha mostrato oltre ai nuovi Galaxy S24 anche l’anello smart Galaxy Ring che finalmente durante il MWC 2024 di Barcellona ha visto la sua dimostrazione ufficiale anche se rinchiuso in una teca e non disponibile al pubblico.
Il Galaxy Ring è il nuovo gadget indossabile che dovrebbe essere presentato durante l’evento unpacked di di luglio, dove Samsung svelerà i nuovi pieghevoli ma che non trovano conferme ufficiali. Se vi state chiedendo cosa fare con il Galaxy Ring di Samsung, in questo articolo faremo chiarezza.
Il Galaxy Ring è un prodotto dedicato alla salute e il fitness ma non solo, perché il semplice anello da indossare al dito per tenere traccia dei parametri di salute essenziali potrebbe anche integrare un sistema di pagamento e altri sensori.
Il Galaxy Ring sarà disponibile in diverse misure e molto leggero, oltre che integrare diversi sensori come cardiofrequenzimetro e un pogo pin (per la ricarica) ma anche il sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca/SpO2, del sonno e dell’allenamento.
Cosa si potrà fare con il Samsung Galaxy Ring?
Dunque se volete una risposta alla domanda per cui siete finiti in questo articolo ecco un elenco di cose che potrà fare il Samsung Galaxy Ring:
- Integrazione di un sistema di pagamento
- Controllare senza fili altri dispositivi
- Monitoraggio della frequenza cardiaca
- Elettrocardiogramma
- Monitoraggio dell’ossigenazione del sangue SpO2
- Monitoraggio del sonno
- Monitoraggio di alcuni allenamenti
Data di uscita Samsung Galaxy Ring
Non si conosce nulla sul Galaxy Ring, con Samsung che è riuscita a tenere il segreto su questo dispositivo. Ecco che il Galaxy Ring ha un prezzo e data di uscita non programmata, ma secondo recenti rumors potrebbe uscire a fine 2024, probabilmente tra luglio ed agosto e costare tra 200 e 300 euro.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti