Ufficiali le Galaxy Buds Live che finalmente stravolgono il mercato delle cuffie senza fili. Eccole in dettaglio
Samsung ha annunciato il 5 agosto 2020 una serie di nuovi dispositivi e tra questi ci sono le nuove cuffie true wireless, le Galaxy Buds Live, che sfidano i concorrenti con un design tutto nuovo ed unico. Il nome in codice delle nuove cuffie è sempre stato Beans, che tradotto significa fagiolo, e proprio questa è la forma delle cuffie senza fili dell’azienda Sud Coreana, che vuole innovare introducendo una nuova tipologia di cuffie dalle solite in-ear.
Passando alle note tecniche, le Galaxy Buds Live hanno uno speaker da 12mm, un condotto dedicato ai bassi, e ben tre microfoni, uno interno e due esterni che servono anche per la riduzione del rumore ambientale Active Noise Cancellation (ANC). La funzionalità di cancellazione del rumore è fatta sia in modo hardware che software e consuma molta batteria, che di per se ha una durata stimata di 7 ore, ma che si abbassa a meno di 5 se attiviamo l’ANC.
La funzionalità elimina i rumori come passaggio dell’auto, del tram, della lavatrice, delle persone che parlano in maniera animata introno a noi e molti altri rumori secondari all’ascolto dell’audio in cuffia. Insomma u concentrato di tecnologia davvero in miniatura che fa del suo design uno dei punti di forza.
La batteria è da 60mAh dentro ogni “fagiolo” mentre la custodia ne integra una da 472mAh in grado di ricarica fino a 4 volte completamente la batteria portando un’autonoma massima fino a 28 ore e che grazie alla ricarica rapida otterremo 1 ora di riproduzione in appena 5 minuti di carica.
Prezzi e Disponibilità Galaxy Buds Live
Saranno in preordine dal 5 al 20 agosto ed in vendita da 21 agosto 2020 al prezzo di 189 euro. Le colorazioni disponibili saranno Bianco, Nere e Bronze (Mystic Bronze, Mystic White e Mystic Black). Dunque un nuovo concetto di cuffie che dovremo vedere se saranno realmente comodi una volta indossate.
Galaxy Buds Live: Comunicato Stampa
Galaxy Buds Live sfidano il design convenzionale: caratterizzati da un’estetica unica nel suo genere, sono dispositivi mai visti o indossati prima. Samsung ha riconfigurato il design tradizionale degli auricolari, disponendo i componenti interni in orizzontale invece che in verticale. In questo modo, gli auricolari non sporgono dalle orecchie, fornendo un aspetto più naturale. Questo design ergonomico si adatta alla forma dell’orecchio, rendendoli comodi per essere indossati tutto il giorno. È possibile personalizzare ulteriormente la vestibilità con due dimensioni delle estremità laterali.
Galaxy Buds Live sono stati progettati per dare vita al suono. Combinando l’esperienza sonora di AKG con l’innovazione hardware di Samsung, Galaxy Buds Live offrono un’esperienza audio davvero coinvolgente. Con un speaker da 12 mm e un condotto per i bassi, l’audio suona profondo e ricco, permettendo di godersi la musica nel modo in cui l’artista l’ha pensata. Dotati di tre microfoni e l’accelerometro (Voice Pickup Unit, VPU), gli auricolari si adattano alla voce e assicurano che sia sempre forte e chiara al telefono. Inoltre, sono dotati di Active Noise Cancellation (ANC) per i suoi esterni, che consente di disattivare le distrazioni rumorose come il passaggio delle auto e le lavatrici rumorose, pur essendo in grado di focalizzarsi su annunci e conversazioni importanti.
Galaxy Buds Live offrono un’esperienza di ascolto comoda e connessa, compatibile con una serie di dispositivi. Il passaggio tra i dispositivi compatibili è senza soluzione di continuità: non è necessario scollegarli e ricollegarli. E se abbinati ai più recenti dispositivi Galaxy, si apre un mondo di nuove possibilità. Registrare un audio cristallino per il proprio video sul Galaxy Note20 utilizzando Galaxy Buds Live come microfono senza fili. Utilizzare la ‘Modalità Gioco’ per ridurre la latenza audio; con il display dinamico AMOLED 2X del Galaxy Note20, sarà possibile godere di un’esperienza di gioco più coinvolgente. Si può anche condividere facilmente la musica con gli amici, senza compromettere la qualità del suono, utilizzando la nuova funzione Buds Together.
Per una navigazione più comoda, Galaxy Buds Live sono dotati di un’intuitiva interfaccia utente touch-based PUI (interfaccia utente fisica) per il controllo tattile, così come Bixby voice wake-up, che consente di navigare per la propria playlist, aprire le applicazioni e inviare messaggi a mani libere e senza necessità di guardare lo schermo. Inoltre, i Galaxy Buds Live sono dotati di una batteria di lunga durata. E quando è necessario ricaricare rapidamente, è possibile guadagnare 1 ora di tempo di riproduzione con soli 5 minuti di ricarica.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti