Samsung ufficializza quello che era nell’aria da diversi anni, dicendo addio dalla serie Galaxy Note in favore dell’unificazione con la serie Galaxy Ultra
Prima lunghi rinvii, poi ritardi e tra problemi con le batterie esplose e tentativi di vendere separatamente la S Pen, ecco che la serie Galaxy Note di Samsung è definitivamente morta in favore di una fusione già presente ed attiva con la serie Galaxy Ultra che come ben saprete integra il pennino nella scocca.
Samsung se dal Galaxy Note 20 non ha più dato un successore, prima con il Galaxy S21 Ultra e la serie Galaxy Z Fold3 che offrono pieno supporto per la S Pen ma venduta separatamente ed esterna al corpo dello smartphone, e poi con il Galaxy S22 Ultra che integra la penna delle meraviglie nella scocca, ecco che la gamma Note non ha più senso di esistere.
La conferma viene per voce di Roh Tae-Moon, responsabile della divisione mobile di Samsung, che ha confermato la linea Galaxy Note cesserà di esistere e che questa tipologia di dispositivi saranno proposti come Galaxy S22 Ultra. Insomma per la serie Note è un vero addio.
Del resto prima identificati come phablet, un incrocio tra smartphone e tablet, ma ora con gli smartphone con display sempre più grandi, quella categoria non ha più senso di esistere, e visto che la concorrenza sulla penna Samsung non c’è, a distanza di oltre 10 anni dal suo debutto, cessa di essere avere una linea propria.
Allo stato attuale, il primo Galaxy Note arrivò sul mercato nel 2011, e gli ultimi esemplari prodotti sono il Note 20 e il Note 20 Ultra che dunque resteranno gli ultimi Note annunciati da Samsung. Di fatto la gamma Note è stata sostituita in toto dalla serie Galaxy Ultra, visto che Samsung ha trovato posto per la penna nella scocca.
Lascia un commento
Visualizza commenti