I prodotti denominati Samsung Galaxy Enterprise Edition riceveranno update per ben 5 anni
Samsung nel corso degli ultimi anni ha cambiato completamente approccio con gli aggiornamenti per i propri smartphone e tablet con update più frequenti, veloci e per molti più dispositivi, non solo top di gamma ma anche i medi gamma e quelli della fascia bassa ricevono aggiornamenti anche dopo tanto tempo che è stato immesso sul mercato.
Samsung, nella pagina dedicata ai dispositivi Galaxy Enterprise Edition ha annunciato che i dispositivi facente parti di quella categoria, riceveranno ben 5 anni di aggiornamenti di sicurezza e manutenzione il che aumenterebbe la vita degli stessi per molto tempo.
Come specificato nella pagina, i 5 anni di aggiornamenti saranno con cadenza mensile e trimestrale con tutte le ultime patch di sicurezza e manutenzione, così da mantenere alta la sicurezza dei dispositivi aziendali e tenerli lontani da minacce come malware, phishing o altri virus.
I dispositivi seguenti riceveranno aggiornamenti per 5 anni, mentre gli altri sempre Galaxy Enterprise Edition per 4 anni, e da ricordare che Samsung si è impegnata anche con altri dispositivi di fascia medio/bassa per fornire almeno 3 major update, quindi per almeno 3 anni per tutti i prodotti consumer.
Samsung aggiornerà questi dispositivi per 5 anni
- Serie Samsung Galaxy S20
- Serie Samsung Galaxy S21
- Serie Samsung Galaxy Note 20
- Samsung Galaxy XCover 5
- Samsung Galaxy Tab Active 3
Ovviamente non è escluso che Samsung possa decidere di distribuire gli aggiornamenti di sicurezza non solo ai dispositivi Enterprise ma anche per quelli retail venduti a tutti i comuni mortali che potrebbero ricevere almeno aggiornamenti sulla sicurezza per diversi anni.
Un plauso a Samsung che si allinea ad Apple anche su questa politica, dove l’azienda diretta concorrente sforna aggiornamenti anche a distanza di 6-7 anni su dispositivi ormai vecchi ma sempre super aggiornati sia come features che come sicurezza e quindi l’azienda Sud Coreana deve inseguire anche su questo.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti