Ryanair Prime: L’abbonamento da 79 euro per avere 12 mesi di voli scontati. Quello che dovete sapere e perché non conviene

Ryanair Prime

Prime è la nuova forma di abbonamento lanciato da Ryanair che permette di avere vantaggi esclusivi per un anno. Ecco i dettagli

In principio fu Wizz Air, con la formula All You Can Fly, ed ora sembra che dopo l’ondata di rincari che ha colpito tutto il comparto aereo, con biglietti alle stelle, si vuole cercare una forma di fidelizzazione del cliente, lanciando abbonamenti ad hoc, ora è il turno di Ryanair.

Ryanair lancia Prime

Ryanair lancia Prime, il suo abbonamento per volare per 12 mesi a prezzo scontato e con vantaggi inclusi. Il costo è di 79 euro ogni 12 mesi e non si hanno voli gratuiti inclusi ma l’accesso una serie di servizi inclusi con ogni volo oltre che una serie di promozioni e sconti dedicati. Scopriamo in dettaglio.

Già il nome Ryanair Prime è tutto un programma, proprio come il servizio di abbonamento di Amazon, e che si annuncia come il primo abbonamento per volare con la possibilità di ottenere sconti esclusivi e riservati agli iscritti ed una serie di opzioni incluse su ogni volo che si acquisterà.

Ryanair Prime

Purtroppo le limitazioni sono davvero tante, il costo dell’abbonamento da 79 euro l’anno non è proprio economico e di seguito cerchiamo di riassumere i vantaggi, gli svantaggi e le limitazioni per chi sottoscriverà questo abbonamento di Ryanair.

Ryanair Prime: Ecco i dettagli

  • I prezzi e gli sconti esclusivi ma solo ai primi 250 mila abbonati. Se tutti i clienti dovessero sottoscrivere questo abbonamento, entrerebbero nelle casse di Ryanair qualcosa come quasi 20 milioni di euro l’anno.
  • L’abbonamento è solo per i maggiorenni ed è attivo in Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Irlanda, Olanda, Regno Unito, Polonia, Portogallo e Spagna.
  • Una volta al mese ci saranno offerte esclusive riservate agli iscritti (queste offerte non sono state dettagliate).
  • Selezione del posto gratuito sempre incluso in ogni volo acquistato, ma solo fino a un massimo di 12 posti per ogni volo.
  • Assicurazione inclusa fino a 500 euro con franchigia del 10%. Questa prevede fino a 240 euro per volo in ritardo, 20 euro di rimborso in totale per le prime 12 ore di ritardo, 20 euro per ciascuna ora successiva. Insomma per il 99,998% dei voli (dati Ryanair), non verrà riconosciuto alcun rimborso.
  • I passeggerei di età superiore a 70 anni, non avranno la copertura medica prevista da Ryanair Prime.

Ryanair Prime: Conclusioni sull’abbonamento che non conviene

Direi che messa così com’è, l’unico vantaggio tangibile è quello del posto incluso, e nessun vantaggio per avere bagagli a prezzo scontato o fisso per tutta la durata dell’abbonamento, così come fa Wizz Air. Direi che allo stato attuale, senza sapere i vantaggi sui voli, non è consigliato sottoscrivere questo abbonamento perché i vantaggi sono davvero pochi.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.