Un recente report annuncia che a soli 3 mesi dall’uscita la gamma Galaxy di Samsung perde oltre il 30% del suo valore. Ecco alcuni dati
I Galaxy S20 non sono ufficiali ma ormai la quantità di informazioni che abbiamo è talmente tale da non avere più sorprese sui prossimi top di gamma Samsung. Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20 Ultra saranno le tre versioni disponibili al lancio con differenze sulla grandezza del display, capacità della batteria e numero dei sensori fotografici.
Complice un hardware da paura saranno richiestissimi dagli utenti e la corsa per accaparrarseli è appena iniziata sebbene la data di uscita è fissata durante la prima settimana di marzo. Inoltre i prezzi saranno tutti da scoprire ma che sicuramente non saranno economici, e si prospettano cifre da circa 800 euro fino ad oltre 1500.
Idealo ha studiato l’andamento dei prezzi della gamma Galaxy di Samsung, ed ha indicato chiaramente quanto è conveniente comprare i nuovi top di gamma dell’azienda Sud Coreana. Ogni dispositivo ha un suo grafico e permette di sapere quando è il caso di comprarlo, aspettando solo qualche mese dalla sua data di uscita ufficiale.
Quando comprare il Galaxy S20? Dopo 4 mesi potrebbe costare il 33% in meno
La data di uscita dei nuovi Galaxy S20 è fissata per marzo 2020, e secondo Idealo, già a giugno 2020, i nuovi device potrebbero costare fino al 33% in meno con in -25% sul modello Ultra che sarà anche quello con prezzo più elevato. Un’attesa di soli 4 mesi potrebbero farvi risparmiare tantissimi soldi se avete pazienza di aspettare, anche se clamorose offerte già dai primi giorni, potrebbero far crollare i prezzi ancora più velocemente.
Grafico prezzo Galaxy S20
Il Galaxy S20 sarà quello che perderà di più di tutti, un -10% il primo mese, oltre il 20% il secondo fino a quasi il 40% dal quindo mese, insomma un crollo molto significativo in pochi mesi. Sicuramente il dispositivo entry level sarà quello che si deprezzerà più velocemente e che avrà anche un prezzo più basso.
Grafico prezzo Galaxy S20+
Il Galaxy S20+ perderà invece oltre il 30% il suo prezzo iniziale sempre dopo i primi 4 mesi, con una parabola in picchiata verso quota -40% in soli 6 mesi. Il medio gamma degli S20 sarà molto apprezzato e venderà bene perché avrà i giusti compromessi tra il modello base e quello più prestante.
Grafico prezzo Galaxy S20 Ultra
E’ il Galaxy S20 Ultra ad avere la peggio, non solo sarà il più costoso di tutti, ma in 4 mesi perderà appena il 25% del suo prezzo, per poi restare costante intorno al -30% fino al nono mese per poi crollare con l’uscita del nuovo modello. S20 Ultra sarà quello scelto dall’utenza esigente, business e per chi non cerca compromessi.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti