Adobe aggiorna Photoshop alla versione 2021 con una miriade di novità, il tutto in segna dell’intelligenza artificiale
Adobe Photoshop sarà disponibile nella versione 2021 con una vera e propria rivoluzione sotto il cofano con l’intelligenza artificiale che inizia a debuttare e si fa sentire con funzionalità dedicate. Proprio grazie all’IA, si potrà cambiare il cielo con un click, applicando spettacolari effetti come ombre, tramonti, luce solare, alba e molto altro attivando una particolare funziona che farà tutto da sola.
Saranno proprio i filtri ad essere il punto forte di Photoshop 2021 che permetteranno di raggiungere un automatismo come mai prima d’ora, con effetti particolari ed unici, mai visti prima e con una perfezione davvero ai limiti della realtà tanto da sembrare fatti apposta. Adobe ha migliorato l’interazione e l’automatizzazione tra la tecnologia e l’intervento umano.
Sicuramente il fiore all’occhiello di Photoshop 2021, è la funzionalità di cambio cielo, chiamato SOSTITUZIONE CIELO che sarà posizionato sotto il menu Modifica, che vi permetterà di andare a sostituire il cielo in modo perfetto e non con il classico copia ed incolla ma con uno studio di tutta la fotografia, in modo da applicare ombreggiature e riflessi nei punti giusti della foto.
Photoshop 2021: Cambiare il cielo con un click
Il bello di questo filtro è che opera in totale automatismo, senza particolari difetti degni di nota con uno scontorno perfetto di skyline, spiagge o alberi che non risulteranno semplicemente separati dal cielo ma saranno scontornati al meglio. Una volta selezionato il cielo potremo applicare l’effetto che più ci piace, come tramonto, alba, nuvole o completamente soleggiato, con pochi click e qualche aggiustamento qua e la.
Tante saranno le funzionalità che vedremo su Photoshop 2021, ormai quasi pronto per il rilascio nella versione finale e che porterà ancora una volta tantissime migliorie ed automazioni, supportate dall’intelligenza artificiale che farà il grosso del lavoro portando le modifica ad un livello successivo diventando un editing fotografico su un altro pianeta.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti