Perché non ho ancora ricevuto il rimborso del Cashback?

Super Cashback Cover

Molti utenti si lamentano di non aver ricevuto ancora i 150 euro del cashback sebbene i bonifici dovevano essere fatti entro il 31 agosto. Ecco perché?

CONSAP, la concessionaria dello Stato che ha inviato materialmente i bonifici del Cashback a tutti gli italiani che ne hanno avuto diritto, di fatto a detto di aver terminato l’invio dei bonifici a fine agosto, e gli oltre 6 milioni di Italiani che hanno raggiunto il numero minimo di transazioni hanno ricevuto il bonifico del cashback fino a 150 euro.

Questi soldi sono stati accumulati nelle transazioni effettuate durante il primo semestre del 2021. Quasi 900 milioni di euro erogati ma a distanza di qualche giorno dal termine ufficiale della ricezione dei bonifici, ci sono molti, forse troppi utenti, che ancora non hanno ricevuto l’accredito dei soldi del cashback, ed in rete è già scoppiata la polemica.

Sui forum dedicati, come forum.italia.it ci sono diversi thread dedicati a chi non ha ricevuto il bonifico da 150 euro su loro conto correnti, ma per fortuna c’è già una comunicazione ufficiale che vede messo nero su bianco la spiegazione del perché ci siano ritardi nell’erogazione dei bonifici ben oltre la data di scadenza.

Ecco perché non ho ancora ricevuto il rimborso del Cashback?

Una comunicazione di CONSAP ha fatto il punto per tutte quelle persone che non hanno ricevuto gli accrediti del cashback ed il problema risiederebbe nell’IBAN fornito. Infatti per coloro che hanno la sostituzione dell’IBAN sia negli ultimi giorni che in ritardo Consap comunica:

In via del tutto eccezionale saranno effettuati i pagamenti nei prossimi mesi, non appena il Mef avrà fornito le risorse economiche aggiuntive.

Dunque nei prossimi mesi, ma non è stato indicato quando, il MEF controllerà chi non ha ricevuto il bonifico per colpa di un cambio IBAN nelle ultime ore/giorni a fine giugno ma anche dopo la scadenza, e provvederà in via del tutto eccezionale a fare i bonifici agli aventi diritto.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.