iliad è diventato in un colpo solo azionista di maggioranza di Unieuro. Cosa c’è dietro questa mossa?
iliad si sveglia una mattina e acquista il 12% del capitale di Unieuro. Voi direte che il 12% è poco, ma è quel tanto che basta per essere socio di maggioranza della nota catena di elettronica mentre la seconda domanda che vi farete è: Perché? Una società di telefonica mobile ed una realtà affermata per la vendita online e in negozio fisico di materiale di elettronica e non solo, cosa possono fare insieme?
Beh, tantissimo ed in questo articolo vi spiegheremo cosa c’è dietro a questa acquisizione (parziale) che la pone come primo azionista di Unieuro, iliad, la società francese che ha sconvolto il mercato della telefonia diventando il quarto operatore fisico di telefonia in Italia. Le motivazioni che possono esserci dietro a questa acquisizione potrebbero essere molte, ma una è più importante di tutte.
Come tutti ben saprete, iliad è uno dei maggiori operatori di telefonia nazionale, forte degli oltre 8 milioni di abbonati raggiunti in pochi anni, sta investendo moltissimo nell’infrastruttura della telefonia mobile, con il 5G e potenziando la sua rete attuale continuamente. Dovete sapere che iliad sta però preparando anche lo sbarco nella telefonia fissa per entrare nella casa degli italiani.
LEGGI ANCHE: ECCO L’OFFERTA ILIAD PER LA FIBRA OTTICA MA DOVRETE ASPETTARE PER PROVARLA
Ad iliad serve Unieuro per la … telefonia fissa
Una mossa da 50 milioni di euro per iliad, quelli necessari per acquistare il 12% della più grande società di vendita di elettronica in Italia, che conta oltre 500 punti vendita in tutta Italia. Ecco, siamo arrivati al dunque, proprio quei 500 punti vendita, che come socio di maggioranza potrà anche spingere per usarli ed integrarli a dovere, per offrire assistenza e vendere la propria offerta per la telefonia fissa.
Tra iliad ed Unieuro c’è già una forte collaborazione, fatta di Simbox per la vendita delle SIM iliad in 200 dei 500 punti, e che tramite questa mossa potrebbero fare da spalla per l’assistenza e anche la vendita sulla telefonia fissa di iliad, che sarebbe in arrivo in estate. Una mossa del colosso francese nettamente interessato dalle ottime performance di Unieuro e dei suoi (molti) punti vendita.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti