OpenAI GPT-4o: Gratis, app dedicate per computer, nuovi modelli AI super veloci e altro ancora

OpenAI GPT-4o

OpenAI annuncia GPT-4o. Ecco il modello aggiornato dell’intelligenza artificiale che fa un ulteriore passo in avanti

Mentre si inizia a rumoreggiare che Apple sia in trattative con OpenAI per concedere in licenza la sua tecnologia ChatGPT in iOS 18, la società ha annunciato oggi che renderà la versione aggiornata di ChatGPT, GPT-4o, disponibile a tutti gratuitamente.

Cos’è OpenAI GPT-4o?

GPT-4o è il modello aggiornato di Ai di OpenAI è più veloce e ha capacità migliorate quando si tratta di testo, voce e video o immagini. Tali miglioramenti erano precedentemente disponibile per gli abbonati a ChatGPT Plus, ma ora diventa completamente gratuita per tutti.

OpenAI GPT-4o: Arriva l’app desktop

La notizia arriva quando OpenAI ha anche annunciato che renderà disponibile oggi un’app desktop per MAC per gli abbonati ChatGPT Plus prima di distribuirla a tutti entro poche settimane. L’app per Windows arriverà in un secondo momento.

L’app aggiornata per iPhone e iPad, insieme alla nuova app per MAC, è attrezzata per utilizzare input vocali e di testo e incorpora anche la “visione” attraverso la funzionalità di condivisione dello schermo. Inoltre, l’interfaccia utente web di ChatGPT verrà riprogettata, promettendo un’esperienza più snella e visivamente accattivante.

OpenAI GPT-4o: E’ gratis

OpenAI GPT-4o rende disponibile gratuitamente il modello linguistico di grandi dimensioni GPT-4o, le persone non dovranno più pagare l’abbonamento ChatGPT Plus per beneficiare di alcuni dei suoi aggiornamenti più importanti.

Caratteristiche principali OpenAI GPT-4o

  • Accedi all’intelligence di livello GPT-4 per risposte complete.
  • Ottenere risposte sia dal modello che dalle ricerche web contemporaneamente.
  • Utilizza strumenti di analisi dei dati per analizzare i dati e generare grafici.
  • Partecipa a una conversazione in modo naturale.
  • Possibilità di avere la traduzione dal vivo in diverse lingue.
  • Carica file per assistenza con attività di riepilogo, scrittura o analisi.
  • Esplora e utilizza GPT e il GPT Store.
  • Migliora l’esperienza dell’utente incorporando funzionalità di memoria per un’assistenza più utile.

Una caratteristica distintiva dell’aggiornamento è l’integrazione del video live, che migliora l’esperienza interattiva. Questa funzionalità consente agli utenti di impegnarsi in conversazioni in tempo reale con istruzioni dettagliate.

Le dimostrazioni includevano scenari come la risoluzione di equazioni lineari e l’analisi delle espressioni facciali per valutare l’umore, dimostrando la versatilità e la praticità di questo progresso. Ancora più notevole è l’introduzione di una funzionalità audio migliorata in ChatGPT.

Gli utenti ora hanno la possibilità di manipolare la voce del chatbot, emettendo comandi come “aumenta il tono drammatico” o “emulare il parlato robotico”, personalizzando così l’esperienza uditiva in base alle loro preferenze. Puoi guardare una demo nel video di YouTube di seguito:

Quest’ultima notizia arriva dopo che alcune voci vedono Apple e OpenAI avvicinarsi per portare la tecnologia di ChatGPT su iPhone. La partnership vedrebbe i grandi sistemi di modelli linguistici interni di Apple gestire alcune delle attività meno complesse prima di passare a ChatGPT per le query e le richieste più complesse.

Si prevede che Apple annuncerà l’aggiornamento del software iOS 18, con nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, all’evento WWDC del 10 giugno. Da lì, il software sarà sottoposto a mesi di beta testing prima di essere rilasciato al pubblico intorno alla metà di settembre. .

Come provare GPT-4o

Prova subito GPT-4o anche se non hai un abbonamento a Chat GPT Plus, ora potrai usare tutta la potente della creatura di OpenAI in modo completamente gratuito. Puoi provarlo subito sul sito ufficiale di OpenAI https://chatgpt.com/?oai-dm=1.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.