OnePlus anticipa tutti: Fotocamera Fish-Eye sugli smartphone

OnePlus 10 Pro Leak

Sarà probabilmente il trend del 2022, con l’obiettivo Fish-Eye sugli smartphone che potrebbe pensionare le action cam

Mancano pochi giorni al lancio di OnePlus 10, dovrebbe essere fissato per l’11 gennaio in Cina, ma del nuovo flag ship dell’azienda cinese si sa già tutto ed iniziare dal comparto fotografico che sarà di altissimo livello ed innovativo sotto ogni punto di vista ma le novità non sono finite.

Si parla di una nuova modalità RAW Plus, obiettivo fish-eye e gestione del colore a 10 bit, il tutto sotto l’ala protettiva di Hasselblad che sta collaborando con OnePlus/Oppo per migliorare i sensori e la gestione hardware e software di tutto il comparto fotografico per scatti davvero da urlo.

Il sensore principale sarà da 48MP, un super wide da 50MP ed un tele da 8MP ed un probabile quarto sensore fish-eye (non confermato) che va a sostituire quello monocromatico da 2MP visto sulla precedente generazione oltre a quello anteriore da 32MP.

Forse il sensore fish-eye sarà presente sulla lente principale, che avrà una focale a 5mm (prima era da 13mm) che avrà un Field of View di 150° e che dunque permetterà di avere una vista wide croppata e limitata (proprio come avviene sugli obiettivi fish-eye).

Le foto saranno tutte corrette a livello di distorsione grazie all’AI integrata del software della fotocamera. Verrà anche introdotto la funzionalità Billion Color Solution che andrà a calibrare il colore più naturalmente, ottenendo una profondità di colore a 10 bit completa, così da offrire colore più naturali nelle foto.

Nessuna altra sorpresa a livello hardware dove il nuovo OnePlus 10 Pro monterà il SoC top di gamma Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm con 8 o 12GB di RAM ed un display AMOLE di tipo LTPO con frequenza dinamica a 120Hz. Inoltre sarebbe confermato il design con un blocco fotocamere quadrato e a filo del bordo laterale.

Esempi scatti OnePlus 10 Pro













FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.