Altri 2 euro in più al mese in Italia che un abbonamento costa quasi quanto una connessione internet domestica. Dove arriveremo?
Netflix non si ferma più e conferma il nuovo aumento dei prezzi anche in Italia dove con una crescita costante dei prezzi ormai da urlo aggiorna il listino prezzi nel nostro paese. Anche la pagina dei prezzi di Netflix è stata allineata e l’aumento inizia già dal piano base.
L’aumento dei prezzi era stato annunciato già in altri paesi e già da ottobre 2024 arrivano anche in Italia la nuova ondata di aumenti, con i prezzi di Netflix in Italia che aumenta da 1 a 2 euro, a seconda del piano scelto. Questi aumenti riguardano sia i nuovi abbonati che quelli attuali che stanno ricevendo la mail di notifica segnalando l’aumento dal prossimo ciclo di fatturazione.
Netflix ha affermato che l’aumento dei prezzi gli consentirà di continuare a offrire un’ampia varietà di opzioni di intrattenimento di qualità ma per il piano più completo ora i prezzi sono di 20 euro, forse un po’ troppo per un servizio di streaming.
Il piano Standard con pubblicità aumenta da 5,49 euro/mese a 6,99 euro/mese, poi il piano Standard invece da 12,99 euro/mese a 13,99 euro/mese ed infine, il piano Premium aumenta da 17,99 euro/mese a 19,99 euro/mese ed il costo per ogni utente extra (1 per Standard, 2 per Premium) resta fermo a 4,99 euro/mese.
Nuovi prezzi Netflix Italia da ottobre 2024
- Premium 19,99 euro ogni mese con un aumento di 2 euro
- Standard 13,99 euro ogni mese con un aumento di 1 euro
- Standard con Pubblicità 6,99 dollari al mese con un aumento di 1,5 euro
Non è un segreto che Netflix stia affrontando più concorrenza che mai nello spazio dello streaming. Tra i travolgenti (e alquanto sorprendenti) successi di Disney Plus e Apple TV Plus, Netflix ha avuto difficoltà a conquistare nuovi abbonati.
La soluzione più semplice a questo problema è aumentare i prezzi di Netflix su tutta la linea per una rapida iniezione di denaro nelle sue casse ma arrivare a 20 euro, quasi quanto una connessione internet domestica che in offerta costa anche meno di 20 euro, è davvero folle.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti