Problemi di accesso a Libero Mail e Virgilio Mail? Non siete voi il problema, ma è generalizzato
Nuovamente problemi con Libero Mail e Virgilio Mail in questa metà di giugno infuocata non certo per le temperature elevata, ma i problemi in atto sull’infrastruttura gestita da ItaliaOnline che va nuovamente giù per diversi giorni e funzionamento comunque a singhiozzo.
Nella notte tra il 13 e il 14 giugno, si è svolto un intervento – programmato e annunciato – di manutenzione evolutiva dei sistemi di Libero e Virgilio Mail. L’intervento ha riguardato le caselle di posta e i servizi collegati, come cambio e recupero password, area personale Account ecc. I tecnici hanno lavorato per riportare tutti i servizi alla consueta funzionalità nel più breve tempo possibile. I servizi sono tornati ad essere pienamente accessibili. Ringraziamo i nostri utenti per la fiducia e la pazienza.
Infatti non è stato sufficiente il comunicato di ItaliaOnline a rassicurare gli utenti, ma i problemi registrati a partire dalle ultime ore della giornata del 12 giugno (con eccessivi rallentamenti) e proseguiti anche il 13 e 14 giugno durante tutta la giornata, anche il 15 giugno i problemi non sono finiti.
I problemi sembravano rientrati, nella notte del 14 giugno, ma sia il 14 stesso, che durante la giornata del 15 giugno, i problemi si sono nuovamente ripresentati con il risultato che gli utenti non accedono alle mail di Libero e Virgilio.
In rete ovviamente è scoppiata nuovamente la polemica con gli hashtag #liberodown e #virgiliodown che spopolano in rete dove si lamentano continui problemi di accesso alla propria mail che dopo il disservizio durato diversi giorni a gennaio 2023.
Ora a distanza di qualche mese si ripresenta, e l’incubo per molti si ripresenta, con l’impossibilità di accedere alle mail e il problema che molte mail potrebbero essere andate perse in queste ore di disservizio quasi totale.
Interventi manutentivi, così come annunciato, di solito si programmano per tempo, informando la clientela con annunci pubblici e poi di solito si fanno negli orari notturni, non in pieno giorno con l’operatività che ne risente.
Lascia un commento
Visualizza commenti