Carl Pei e tutta Nothing si prenderanno del tempo per vedere gli effetti di Phone (2) e degli altri dispositivi dell’azienda per capire come creare il prossimo smartphone di punta
Il CEO di Nothing Carl Pei ha confermato che il Nothing Phone 3 non arriverà nel 2024. L’azienda ha confermato che sta lavorando per “ottenere il prodotto giusto” alla luce dei progressi dell’intelligenza artificiale.
Dal momento che Nothing ha lanciato Nothing Phone 1 nel 2022 e Nothing Phone 2 nel 2023, era una conclusione ovvia che avrebbe lanciato il Nothing Phone 3 nel 2024 ma così non sarà visto che è stato il CEO a dire che non arriverà affatto quest’anno.
Carl Pei parla principalmente di intelligenza artificiale e di come immagina di incorporarla nei prodotti Nothing. Questo sicuramente è uno dei principali motivi dell’attesa e non del ritardo del vedere il prossimo Nothing Phone 3.
Naturalmente, non possiamo definirlo un “ritardo” perché la società non ha mai confermato che avrebbe effettivamente lanciato un Phone 3, tanto meno nel 2024. Era solo un’aspettativa perché è così che funziona l’industria degli smartphone. Ma poiché Nothing è un’azienda piccola e giovane, può prendere decisioni coraggiose come questa, quindi è bello vederla resistere finché non riesce davvero a sistemare le cose.
Approfondimenti sull’IA, l’impegno per gli smartphone e … Nintendo
Carl Pei, nel suo video intervento su X, fa alcuni spunti non così sottili sui prodotti basati sull’intelligenza artificiale lanciati di recente, in particolare Humane Ai Pin e Rabbit R1. Entrambi i prodotti sono stati incentrati sull’intelligenza artificiale e hanno cercato di cambiare radicalmente il modo in cui interagiamo con servizi e applicazioni. Entrambi sono stati anche enormi fallimenti.
Questo è un chiaro tentativo di costringere gli utenti ad abbandonare le app e puntare su un nuovo fattore di forma basato sull’intelligenza artificiale che al momento il mondo non funzionerà. Questo è un chiaro indice per Nothing dove si dovrà puntare ancora nei prossimi anni.
Pei ha anche nominato Nintendo visto che l’azienda Giapponese da sempre non cerca di competere con nessuno e invece si limita a costruire i migliori prodotti che può realizzare per la sua base di utenti. Nintendo si impegna inoltre a rendere i suoi prodotti divertenti, coinvolgenti e applicabili a tutte le età e Nothing non vuole essere come Nintendo.
Quindi quando esche Nothing Phone (3)?
Al momento non si sa nulla, ma è molto probabile che Nothing Phone 3 vedrà la luce durante il 2025, magari vedremo altri dispositivi di fascia media, ma il top di gamma di casa Nothing, mostrerà i segni della maturazione il prossimo anno, con l’AI che la farà da padrona all’interno del software.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti