Nothing Phone 1 è resistente … ma da smontare è dura

Nothing Phone 1 by HowTechIsMade.com (9)

Il Nothing Phone 1 supera il test di resistenza e durabilità ma da smontare è davvero difficile senza rompere qualcosa

Il Nothing Phone 1 ha superato il famoso test di durata JerryRigEverything di Zack Nelson. Anche PBK Reviews ha demolito il telefono appariscente e lo ha ridotto fino all’osso. Mentre se per il dispositivo è andato sorprendentemente bene in una di queste “distruzioni”, guardarlo passare attraverso l’altra è stato piuttosto doloroso (smontaggio).

Resistenza Nothing Phone 1

Iniziamo con il test di durabilità. Per un telefono di fascia media, il Nothing Phone 1 è sorprendentemente forte. Ha una protezione per lo schermo in plastica preinstallata che copre il display. Lo schermo sottostante inizia a mostrare graffi al livello sei della scala di durezza Mohs, che è piuttosto standard per un display con rivestimento in Gorilla Glass.

Oltre ad essere discretamente resistente ai graffi, il display del Phone 1 ha tenuto bene anche sotto un fuoco più leggero. 40 secondi di calore della fiamma hanno creato un segno bianco sul display, ma si è ripreso bene e non ha perso usabilità. Il telaio in alluminio riciclato del Nothing Phone 1 regge abbastanza bene il test di piegatura.

Lo YouTuber osserva che c’era un po’ di “flessione” quando il Phone 1 è stato piegato dalla parte anteriore. Tuttavia, non ha subito alcun danno. Lo stesso è avvenuto quando il Nothing Phone 1 è stato messo sotto pressione dal retro. Nelson osserva che sembrava “super solido”. L’unico intoppo che ha trovato è stata una separazione lungo le linee dell’antenna.

Nel complesso, il Nothing Phone 1 sembra aver fatto un ottimo lavoro nel test di durata. I suoi risultati sono stati molto migliori di quelli di OnePlus 10 Pro ed altri dispositivi di fascia media che sono meno resistenti. Segno che Nothing ha lavorato bene sulla scelta dei materiali.

Riparabilità Nothing Phone 1

Se stai pensando di riparare da solo il Nothing Phone 1, ti consigliamo vivamente di astenersi. Lo smontaggio del dispositivo da parte di PBK Reviews mostra che il telefono ha numerose minuscole viti, coperture e cavi da rimuovere prima di poter raggiungere la batteria o il display.

Sembra un incubo fai-da-te ed è facile da rovinare, provocando più danni se non fatto meticolosamente. E’ stato assegnato un punteggio di riparabilità di 3 su una scala di 10. Un’analisi del punteggio mostra che ci vuole molto tempo per riparare il Nothing Phone 1, grazie alla sua costruzione complicata. Inoltre, non è facile trovare parti di ricambio per il dispositivo ed è piuttosto difficile riparare il display del telefono.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.