Da qualche ora sembrerebbero tante le segnalazioni che vedono sparire una funzionalità utile da Spotify. Ecco quello che dovete sapere
INDICE DEI CONTENUTI
Spotify perde una delle funzionalità più utilizzate nella versione gratuita. Infatti da qualche ora/giorno, sebbene non ci sia stato un annuncio ufficiale, Spotify Freemium perde la funzionalità di leggere il testo di una canzone durante l’ascolto, funzionalità davvero eccellente, che è da sempre molto usata da tutti gli utenti.
La notizia è rimbalzata in rete proprio in questi giorni, e nei vari forum se ne parla ampiamente, ed il fatto noioso è quello che non c’è alcuna comunicazione ufficiale da parte di Spotify, ma una modifica senza avvisare, di una funzionalità molto usata, così da capire cosa dice il testo di una canzone.
Infatti su Spotify Free non è più possibile leggere i testi della canzone ascoltata e per riavere la funzionalità si dovrà comprare e pagare un abbonamento, in qualsiasi fascia, ma non avere la versione gratuita che non ha più questa funzionalità a disposizione.
Al momento infatti la funzionalità è ancora presente in tutti i piani a pagamento che partono da 5,99 euro al mese per il piano Student, 10,99 euro al mese per il piano Individuale, 14,99 euro al mese per il piano Duo e infine il piano Family che costa 17,99 euro al mese.
Come riavere i testi delle canzoni su Spotify
Beh, non c’è molto da fare, perché Spotify ha rimosso la funzionalità nel piano gratuito, che dunque ora include le pubblicità, la possibilità di non saltare tra le canzoni e perde anche i testi delle canzoni. Per riavere la funzionalità si dovrà sottoscrivere un piano in abbonamento.
L’intento di Spotify è spingere sulle versioni a pagamento, andando a rimuovere man mano tutte le funzionalità che sono più usate dagli utenti e che di fatto, in molti si sentiranno obbligati a pagare per avere una funzionalità che magari usavano molto.
Lascia un commento
Visualizza commenti