Dal 15 maggio chi non accetterà le regole sulla privacy di WhatsApp non potrà ricevere ed inviare messaggi
Le nuove regole sulla privacy di WhatsApp stanno scatenando un putiferio e dopo il rinvio dall’8 febbraio al 15 maggio ora è tutto più chiaro e chi non accetterà verrà trasformato in un utente inattivo. Questo vuol dire che non si potrà ricevere e scrivere nuovi messaggi su WahtsApp dal 15 maggio 2021. E’ il sito TechCrunch a fornire ulteriori dettagli dopo aver contattato direttamente WhatsApp.
LEGGI ANCHE: WHATSAPP RINVIA LA NUOVA PRIVACY POLICY
LEGGI ANCHE: WHATSAPP METTE NERO SU BIANCO QUALI SARANNO I CAMBIAMENTI
Le novità sulla privacy di WhatsApp sono solo state rinviate, ed è stato solo un prendere tempo visto il putiferio che ha scatenato. Ovviamente l’accettazione delle regole è completamente facoltativa ma questo vuol dire che se non accetti non potrai più usare l’applicazione. Se non accetti il tuo account WhatsApp verrà trasformato in inattivo con conseguenze catastrofiche.

Sebbene WhatsApp abbia spiegato per gli utenti della comunità europea la condivisione di dati con altri servizi, come ad esempio con Facebook, non sarebbe avvenuta, l’analisi delle conversazioni fatte con le aziende su WhatsApp Business, avrebbe creato molti malumori tra li utenti. Questo ha portato ad un rinvio ma non ad una modifica delle condizioni.
WhatsApp contatto inattivo: Cosa vuol dire
Se dunque non accetti le nuove regole della privacy, dal 15 marzo verrai etichettato come utente inattivo che secondo le faq presenti sul sito ufficiale di WhatsApp “generalmente vengono generalmente eliminati dopo 120 giorni di inattività“, quindi a tutti gli effetti dopo 4 mesi di inattività forzata, il tuo account WhatsApp verrà eliminato. Durante questi 4 mesi:
- Non potrai ricevere messaggi
- Non potrai scrivere messaggi
- Potrai ricevere chiamate
- Non potrai fare chiamate
- Potrai ricevere le notifiche
Dunque se non vuoi sottostare alle regole di WhatsApp, iscriviti su Telegram o su Signal ed elimina il tuo account WhatsApp. Di seguito trovate tutte le guide che vi possono servire per abbandonare WhatsApp in favore di altre soluzioni migliori, più sicure e che non vogliono tutti i nostri dati per questioni di marketing.
LEGGI ANCHE: SIGNAL: MIGLIORE ALTERNATIVA A WHATSAPP E TELEGRAM. E’ POSSIBILE TRASFERIRE LE CHAT?
LEGGI ANCHE: HOT NEWS: TELEGRAM PERMETTE DI IMPORTARE LE CHAT DA WHATSAPP [GUIDA E FOTO]
LEGGI ANCHE: TELEGRAM SUPERA WHATSAPP: E’ L’APP PIÙ SCARICATA DI TUTTE
LEGGI ANCHE: MIGLIORE ALTERNATIVA A WHATSAPP
LEGGI ANCHE: COME ELIMINARE UN ACCOUNT WHATSAPP
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti