Netflix: Sembra pazzesco ma diminuisce il prezzo di un servizio

Account Condiviso Netflix

Netflix finalmente applica una rimodulazione ad un suo servizio dopo una serie di aumenti senza fine. Ecco i dettagli

Ormai sono diversi mesi che Netflix ha cambiato completamente registro per quanto riguarda la gestione degli abbonamenti e la lotta a chi condivide l’account fuori dal nucleo domestico. Incassi aumentati insieme al numero di abbonati e questo la dice lunga sulle strategie applicate.

Infatti analizzando il comportamento degli account tra connettività internet utilizzata, indirizzo IP, location, attività dell’utente e dispositivo utilizzato, sono stati bloccati una marea di account Netflix ed il risultato è che in molti o hanno attivato un nuovo account oppure hanno attivato l’utente Extra.

LEGGI ANCHE: Netflix: Come aggiungere un Membro Extra [Guida]

Infatti chi condivideva l’account ed ha attivato un utente Extra al prezzo di 4,99 euro al mese, ora ha una novità davvero incredibile e che permette di risparmiare il 20% sul prezzo dell’utente extra con una nuova modalità introdotta da Netflix.

Ecco che per venire incontro a queste esigenze, Netflix ha aggiunto anche la possibilità di pagare un prezzo ridotto e con pubblicità i membri extra all’account principale esterni al nucleo familiare principale che possono ottenere uno sconto sul prezzo.

LEGGI ANCHE: Netflix abbonamento condiviso: Ecco il prezzo dei “Membri Extra” in Italia 

Infatti per chi ha un abbonamento a Netflix Standard, con possibilità di visione di due dispositivi in contemporanea, si potrà avere un solo membro extra aggiuntivo, mentre per il piano Premium, fino a 2 membri extra.

Netflix diminuisce il prezzo di un servizio, finalmente.

La novità è che gli utenti extra potranno pagare solo 3,99 euro al mese se accettano di vedere la pubblicità, a conti fatti un euro in meno al mese. Da notare come gli utenti extra vedono le stesse cose e con la stessa qualità dell’account principale, e non è al momento chiaro se verrà aggiunta solo la visione della pubblicità e le opzioni resteranno le stesse.

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.