Netflix è impazzita. Aumenti da 3 euro al mese per il 4K [novembre 2023]

Netflix Cinema

3 dollari in più negli Stati Uniti con il prezzo che ormai è di 23 dollari al mese per il piano in abbonamento più completo. Io non ho rinnovato più l’abbonamento. E voi?

Netflix non si ferma più e conferma il nuovo aumento dei prezzi negli Stati Uniti e Canada dove con una crescita costante, si è passati dai 12 dollari del 2014 fino agli attuali 23,99 dollari attivi da novembre 2023 per il piano 4K che ora costa ben 3 dollari in più dal prossimo rinnovo.

L’aumento dei prezzi questa volta non era stato annunciato e a novembre i prezzi di Netflix negli Stati Uniti e Canada che aumenteranno di 3 dollari per il piano 4K. Questi aumenti riguardano sia i nuovi abbonati che quelli attuali che stanno ricevendo la mail di notifica segnalando l’aumento dal prossimo ciclo di fatturazione.

Netflix ha affermato che l’aumento dei prezzi gli consentirà di continuare a offrire un’ampia varietà di opzioni di intrattenimento di qualità ma per il piano più completo ora i prezzi sono di circa 23 dollari, forse un po’ troppo per un servizio di streaming.

Se in Canada il prezzo era già superiore ai 20 dollari, ora anche negli Stati Uniti si sfonda quella cifra, con il piano Premium 4K che passa da 19,99 dollari a ben 22,99 dollari. Un costo secondo me abnorme per un abbonamento ad un servizio di streaming. Infatti io non ho più rinnovato l’abbonamento da un paio di mesi.

Nuovi prezzi Netflix USA da novembre 2023

  • Premium 22,99 dollari ogni mese con un aumento di 3 dollari
  • Standard 15,49 dollari ogni mese senza aumenti
  • Base 11,99 dollari al mese (non più disponibile per i nuovi utenti)
  • Standard con Pubblicità 6,99 dollari al mese con un aumento di 1 dollaro

Il mio punto di vista è che tutti i servizi di streaming stiano tirando la corda un po’ troppo con piccoli aumenti che stanno man mano lasciando il segno negli utenti. Personalmente ho già adottato la politica di attivare uno solo dei servizi di streaming disponibili prendendo le offerte.

Io non mi affeziono ad una piattaforma e le alternative non mancano tra Disney Plus, Paramount+, Amazon Prime Video, Now TV, Apple TV+ e altri non nascondo che film e serie TV belle ci sono ovunque, non solo su Netflix.

Aumenti Netflix in Italia

Al momento non ci sono aumenti per i prezzi di Netflix in Italia, ma è chiaro che prima o poi, forse il prossimo anno, anche dalle nostre parti arriveranno questi aumenti, e che molto probabilmente toccheremo i 20 euro ben presto, forse già ad inizio 2024 e speriamo non di più, per non veder scappare gli abbonati.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.