Netflix, dopo la password condivisa ora è lotta contro le VPN

Migliori VPN Netflix

Netflix vorrebbe bloccare gli account che utilizzano le VPN per impedire la visione di contenuti non presenti in un paese

Il calo di abbonati registrato da Netflix negli ultimi mesi deve aver proprio spaventato i piani alti dell’azienda e le contromosse non si sono fatte aspettare. Dapprima la ricerca di nuovi contenuti di alto livello da pubblicare sulla piattaforma, e poi la lotta alla condivisione delle password che sta davvero diventando sempre più dura.

LEGGI ANCHE: NETFLIX SEGNA IL PRIMO CALO DI UTENTI ABBONATI

Ora ci si mette anche la lotta alle VPN, che secondo alcune indiscrezioni sarebbero finite nel mirino di Netflix, che vorrebbe bloccarle o almeno ridurre l’utilizzo, da parte di chi le usa spudoratamente per accedere al catalogo di un’altra nazione ove ci sono vincoli regionali.

LEGGI ANCHE: LE MIGLIORI VPN PER NETFLIX (E STREAMING)

E’ il The Mirror ad annunciare in anteprima questa nuova operazione di sabotaggio di Netflix ma che di fatto non è un vero limite o blocco totale come fatto con le password, ma un monito sul consiglio di non utilizzare la VPN per vedere Netflix di altri paesi utilizzando appunto una VPN.

Utilizzi una VPN su Netflix: Ti inviteranno a non usarla

Una VPN, acronimo di Virtual Private Network, consente agli utenti di raggiungere siti web e servizi a mimetizzarsi spacciandosi di essere in un altro paese, grazie all’IP rilasciato dalla VPN. Ciò significa che quando utilizzi una VPN e accedi a Netflix, gli utenti possono guardare programmi televisivi e film che sono stati rilasciati in altri paesi prima del loro.

LEGGI ANCHE: TUTTO SU NETFLIX

La posizione di Netflix sulle VPN è chiara: “Puoi accedere ai contenuti di Netflix principalmente all’interno del paese in cui hai stabilito il tuo account e solo nelle località geografiche in cui offriamo il nostro servizio e abbiamo concesso in licenza tali contenuti“.

Tuttavia, più che un divieto completo, è probabile che agli utenti venga emesso un avviso per interrompere l’utilizzo della VPN. Quindi Netflix di fatto, dopo la lotta agli account condivisi, ecco che è in arrivo una nuova lotta all’utilizzo delle VPN per accedere a Netflix.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.