Netflix aumenta i prezzi in Italia: Standard a 12,99 euro e Premium a 17,99 euro (+1 e +2 euro)

Aumenti Netflix ottobre 2021

Aumento di 1 e 2 euro per l’abbonamento a Netflix in Italia per i due piani più costosi. Il piano Standard passa a 12,99 euro (+1 euro) e il Premium a 17,99 euro (+2 euro) al mese

Netflix aumenta i prezzi per accedere al servizio di streaming in Italia. Dopo aver aumentato i prezzi negli Stati Uniti lo scorso anno, ecco che anche nel nostro paese fa segnare un aumento identico a quello americano di 1 e 2 dollari per i piani in abbonamento più costosi mentre quello base non subisce aumenti.

Il gigante dello streaming non tocca il piano base che costa sempre 7,99 euro al mese, mentre il piano mensile standard è stato aumentato di un euro ed ora costa 12,99 euro (prima costava 11,99 euro) e il premium 4K di due euro passa a 17,99 euro (contro i 15,99 euro del mese precedente).

LEGGI ANCHE: NETFLIX AUMENTA I PREZZI DI NUOVO [NOVEMBRE 2020]

Netflix afferma che sta implementando l’aumento dei prezzi in modo da poter investire di più in film e spettacoli, nonché nella qualità dell’esperienza di prodotto dei membri. Inoltre i nuovi clienti che si iscrivono vedranno i prezzi aggiornati con effetto immediato per i nuovi clienti e dal prossimi rinnovo per i vecchi clienti registrati.

Netflix nel mondo

I nuovi addebiti verranno applicati ai clienti esistenti in base al loro ciclo di fatturazione nelle prossime settimane, e che comunque sono stati informati tramite e-mail e da app Netflix 30 giorni prima dell’applicazione dei nuovi prezzi. L’ultimo aumento dei prezzi di Netflix Italia è stato annunciato nel corso di questo mese dal 2 ottobre 2021.

Il nostro obiettivo principale è offrire un’esperienza di intrattenimento che superi le aspettative dei nostri abbonati. Stiamo aggiornando i nostri prezzi per riflettere i miglioramenti che apportiamo al nostro catalogo di film e di show e alla qualità del nostro servizio e, cosa ancora più importante, per continuare a dare più opzioni e portare valore ai nostri abbonati. Proponiamo diversi piani di abbonamento affinché ciascuno possa trovare l’opzione più soddisfacente per le proprie esigenze”.

Il piano mensile di base è fermo sempre a 7,99 euro, lo standard di 1 euro a 12,99 euro e il premium di ben 2 dollari passando ad un costo mensile di 17,99 euro. Insomma un aumento non da poco che forse farà scappare molti abbonati ma sicuramente i piani premium sono quelli più usati da chi condivide l’account.

Il terzo aumento Netflix in Italia

Dal 2015, anno in cui Netflix è arrivato in Italia ha visto aumentare i prezzi per ben tre volte, una volta ogni due anni. Nel 20217 ha rimodulato il piano Standard da 9,99 euro a 10,99 euro e il Premium da 11,99 euro a 13,99 euro. Poi a giugno 2019, nuovo aumento per il piano Standard (+1 euro) a 11,99 euro ed il Premium a 15,99 euro (+2).

LEGGI ANCHE: UFFICIALE: NETFLIX AUMENTA I PREZZI [OTTOBRE 2020]

Questo è il terzo aumento, che di fatto fa passare il piano Premium da 11,99 euro a 17,99 euro, con un aumento del 50% rispetto a 6 anni fa, mentre quello base è l’unico che non viene mai toccato, forse perché è quello meno utilizzato vista la qualità della visione dello streaming.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.