Netflix apre una sede in Italia. Ecco tutti i dettagli

Netflix Cinema

La sede sarà a Roma ed aprirà a metà 2021 dimostrando che il nostro paese è fonte di investimento

Un investimento importante nel nostro paese e Netflix sbarca in Italia aprendo una propria sede a Roma e conterà 40 dipendenti inizialmente così da poter sviluppare e creare contenuti Italiani. La sede Romana ovviamente farà da vetrina per iniziare a creare contenuti nella nostra lingua e nella nostra terra, e il sito scelto è un palazzo a tre piani situato vicino all’ambasciata degli Stati Uniti e Via Veneto.

La notizia era nell’aria dal 2019, poi forse il COVID ha fermato il piano di espansione di Netflix in Italia, ma finalmente il 2021 sembra l’anno giusto per arrivare nel nostro paese con una sede dedicata. Sono già diversi i contenuti creati in Italia, dall’Isola delle Rose, serie TV come Suburra, Baby, Luna Nera, Skam Italia e Summertime e nei prossimi anni i contenuti potrebbero aumentare a dismisura.

Gli edifici della nuova sede di Netflix in Italia saranno nel Villino Rattazzi di via Boncompagni, un edificio del ‘900 con 2.000 metri quadri di superficie calpestabile ed ovviamente di gran lusso e che molto probabilmente verrà completamente stravolta per ospitare i Netflix Studios Italiani. Ancora un investimento dei giganti americani nel nostro paesi in cui gli altri credono molto.

Netflix continua ad espandersi in tutto il mondo, e la scelta dell’Italia come prossima sede ufficiale non è a caso. Questo vuol dire che il nostro paese può offrire molto anche nel mondo del cinema e dei contenuti originali già con le sue immense bellezze da mostrare al mondo.

Netflix è una società statunitense che è la regina dello streaming di contenuti video come film, serie TV e documentari. Fu fondata da Reed Hastings e Marc Randolph il 29 agosto 1997 a Scotts Valley, in California ed ora conta oltre 180 milioni di abbonati in tutto il mondo con un fatturato di oltre 20 miliardi di dollari e un utile netto che sfiora i 2 miliardi.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.