MWC 2024: Xiaomi 14 potrebbe debuttare al salone di Barcellona

Xiaomi 14 Pro

Xiaomi potrebbe annunciare la versione Global di Xiaomi 14 al MWC 2024 di fine febbraio

Il MWC 2024 di Barcellona si terrà a fine febbraio 2024 e sebbene manchino ancora quasi due mesi all’apertura delle danze, qualche produttore sta confermando alcuni eventi esclusivi che terranno durante l’evento catalano di inizio anno prossimo.

Xiaomi 14 al MWC 2024?

Ecco che Xiaomi potrebbe annunciare la versione global di Xiaomi 14 proprio al MWC 2024. Inoltre il secondo brand dell’ecosistema, Redmi, potrebbe annunciare il Redmi Note 13, che sarà annunciato in Cina verso fina anno, e poi vedere annunciare la versione global sempre al MWC 2024.

Infatti sebbene Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro siano stati presentati in Cina lo scorso 26 ottobre, è trapelata in rete la data del 27 febbraio 2024 al MWC di Barcellona come presentazione ufficiale delle versioni global dedicate al mercato al di fuori della Cina.

I nuovi Xiaomi 14 sono il meglio che si possa trovare in commercio a livello hardware ed oltre ad essere i primi smartphone con il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 al mondo, supporta il Wi-Fi 7 e una rivoluzione software che appunto arriveranno sul mercato global con HyperOS.

Redmi Note 13 al MWC 2024?

Anche il Redmi Note 13 potrebbe veder la luce nella versione global in quella data, oppure solo una piccola nota operativa sull’aggiornamento software con lo smartphone Redmi che dovrebbe arrivare con Xiaomi 13 e la MIUI 14 per poi ricevere nei 3 anni successivi tre versioni di Android e ben 4 anni di patch di sicurezza.

Al momento sono solo rumors, ovviamente non confermati e non ufficiali, ma Xiaomi potrebbe prendersi il palcoscenico del MWC 2024 per annunciare a livello globale il suo top di gamma che a distanza di 4-5 mesi potrebbe arrivare anche dalle nostre parti, speriamo ad un prezzo aggressivo.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.