Il MWC del prossimo anno passa da marzo 2021 a fine giugno/luglio
Il Mobile World Congress 2021 si farà ma d’estate, spostato di qualche mese rispetto alla data inizialmente programmata. Il MWC 2021 sarà a Barcellona dal 28 giugno al 1° luglio 2021, contrariamente a quanto prefissato in precedenza che vedeva la grande fiera dell’elettronica essere programmata in marzo. Uno spostamento di qualche mese che non cambierà i piani della fiera.
E’ stato l’organizzatore, il GSMA ad annunciare l’evento ufficiale del MWC spostato di qualche mese con un post sul suo sito, dove vengono comunicate le nuove date ufficiali. Il rinvio è ovviamente dettato dalle condizioni sanitarie ancora in essere in tutto il globo e per non rischiare di arrivare all’ultimo ed annullare l’evento, quasi 6 mesi prima viene rinviato di altri 4 mesi ad inizio estate.
John Hoffman, CEO di GSMA, ha dichiarato che già il 78% delle più grandi aziende che espongono in fiera hanno già confermato la loro partecipazione all’evento che si terrà il prossimo anno. Ad oggi sono già diverse le aziende che hanno confermato la loro partecipazione tra cui troviamo:
- Microsoft
- Lenovo
- Huawei
- Qualcomm
- Samsung
- ZTE
- Nokia
- Ericsson
- LG
- Oppo
- HP
- Vodafone
Il team GSMA ha in pratica invertito l’MWC di Shanghai con quello di Barcellona proprio per i rischi dovuti al virus. Quello di Shanghai si terrà dal 23 al 25 febbraio mentre quello Spagnolo tra fine giugno ed inizio luglio. Insomma una mossa che permetterà a tutti di organizzarsi per tempo, in attesa che la crisi sanitaria termini o si plachi definitivamente con l’arrivo del vaccino.
Come ogni anno l’MWC di Barcellona è uno degli eventi migliori che fanno da vetrina a migliaia di prodotti e centinaia di aziende che annunciano i loro prodotti che poi vedremo durante il corso dell’anno. Ora tutto è cambiato e vedere questo evento a metà anno, forse toglierà la vetrina per molti prodotti oppure lo sarà per molti altri.
Lascia un commento
Visualizza commenti