MWC 2020: Sony fissa l’evento il 24 febbraio. Xperia 5 Plus e tanti accessori

MWC 2020 Sony Event-Date

Sony annuncia il suo evento dedicato al Mobile World Congress 2020 per il primo giorno di fiera. Ecco l’invito

Sony annuncia il suo evento ufficiale al prossimo MWC 2020 di Barcellona. Infatti alla più grande fiera mondiale del mobile, il produttore nipponico terrà un evento esclusivo il 24 febbraio 2020 a Barcellona, durante la fiera nel grande stand dedicato, e dunque in nessun locale al di fuori della fiera.

LEGGI ANCHE: LA GSMA HA ANNULLATO IL MWC 2020 PER IL CORONAVIRUS

L’invito inviato alla stampa con tutti i dettagli della conferenza di Sony al MWC 2020 non mostrano ovviamente nessun prodotto svelato ma in rete sono già comparsi alcuni rumors di prodotti che potremmo vedere a fine febbraio. Ecco cosa presenterà Sony al MWC 2020.

Non grandissime novità come lo scorso anno, ma al MWC 2020, Sony potrebbe annunciare l’Xperia 5 Plus, una versione aggiornata dell’Xperia 5, con un design nuovo e sopratutto un software tutto ridisegnato e rivisto, che potrebbe portare alla ribalta il produttore del sol levante.

Infatti da quello trapelato online, l’Xperia 5 Plus avrà un design attuale, tutto schermo, con foro nel display e blocco fotocamere posteriori che includono un sensore ToF. Le novità non si fermano perchè potrebbero essere annunciati una serie di accessori audio oltre che nuovi modelli di TV.

Scheda tecnica Xperia 5 Plus

  • Display OLED da circa 6,6″ di diagonale, bordi piatti
  • Processore Qualcomm Snapdragon 865
  • Fotocamera posteriore Tripla con sensore ToF
  • Fotocamera anteriore 8 MegaPixel
  • Lettore di impronte digitali posizionato sul bordo laterale
  • Doppio altoparlante frontale
  • Jack audio da 3,5mm
  • Cornice in metallo
  • Dimensioni e peso 168,2 x 71,6 x 8,1 mm (9,3 mm in corrispondenza del modulo fotocamera posteriore)

Un dispositivo aggiornato che punterà tutto sul design oltre che offrire un comparto hardware top di gamma in tutto, speriamo solo che non abbia un prezzo spropositato ed in linea con la concorrenza.

Dunque non ci resta che aspettare qualche settimana per conoscere le novità di Sony in ambito mobile, e forse il 2020 potrebbe essere l’anno del ritorno di Sony a cui manca sempre qualcosa come design e forse potremmo avere qualche anticipazione in più sulla console PlayStation 5.

Sarà possibile guardarlo l’evento anche in streaming direttamente su questo link di YouTube.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.