Monclick è in liquidazione ma continua a vendere. Attenzione

Monclick Cover

Unieuro, che controlla Monclick, ha dichiarato la chiusura della società che però continua a vendere sul sito web. Ecco quello che sappiamo

Monclick è in liquidazione. Unieuro, società che controlla il 100% dell’azienda, ha annunciato la chiusura ufficiale del noto sito web che vende prodotti del mondo dell’elettronica. Unieuro aveva acquistato Monclick nel 2017 e a distanza di 6 anni ne decreta la chiusura definitiva.

Ecco un estratto del comunicato di Unieuro:

Il Consiglio di Amministrazione di Unieuro S.p.A. ha deliberato l’avvio della procedura per la messa in liquidazione della controllata al 100% Monclick S.r.l., società di dimensioni contenute per il Gruppo (fatturato pari al 2,6% del totale consolidato), attiva nella vendita online di prodotti di informatica, elettronica, telefonia ed elettrodomestici in Italia attraverso il sito www.monclick.it. Tale decisione si inserisce nell’ambito di un processo di razionalizzazione della struttura societaria. In particolare, Monclick S.r.l. ha subìto negli ultimi esercizi un aggravio della situazione economica, patrimoniale e finanziaria, in conseguenza dell’andamento dei mercati di riferimento, acuito dal modello di business digital pure player.

Monclick, attivo dal 2005, e qualche anno fa è stata acquisita da Unieuro, e sebbene non ci sia mai stata una fusione completa sia della logistica che del sito web che hanno continuato a lavorare in modo disgiunto ma ora è stata dichiarata la chiusura ufficiale.

Monclick rappresentava il 2,6% del fatturato del gruppo Unieuro, di cui fanno parte anche Expert, Marco Polo ed altri negozi distribuiti sul territorio nazionale. Unieuro è una Società per Azioni, e quindi è tenuta alla massima trasparenza quando fa queste azioni di chiusura ordinata.

Al momento c’è solo il comunicato di messa in liquidazione, ma non di un eventuale vendita oppure acquisizione da parte di un altro brand per continuare ad esistere, ma sta di fatto che Unieuro ha messo in liquidazione Monclick e che dunque non può più operare.

Monclick però continua a vendere

Il comunicato di Unieuro è stato fatto il 17 ottobre, e al momento Monclick è ancora attivo e funzionante, sta vendendo regolarmente online, ma non sappiamo per quanto tempo continuerà a vendere e quando cesserà completamente la sua attività, ammesso che non venga acquisita da qualche altra azienda.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.