Mobile World Congress 2022: Cosa sarà presentato?

MWC

Ecco un elenco parziale e sempre aggiornato di cosa verrà annunciato al prossimo Mobile World Congress 2022 di Barcellona

Il MWC 2022 è ormai alle porte e sebbene la pandemia sia ancora attiva e diffusa, la fiera internazionale dell’elettronica più importante in Europa si terrà comunque in presenza. Il palcoscenico è una di quegli eventi che nessun brand mondiale si perderà sebbene tra incontri in video conferenza, conferenze virtuali ed alcuni eventi in presenza, tutti (o quasi) saranno presenti.

I più grandi brand mondiali faranno a gara per presentare nuovi dispositivi ma anche nuove tecnologie che vedremo a breve nella nostra vita quotidiana. Il Mobile World Congress inizierà il 28 febbraio e fino al 3 marzo ci sarà spazio per tutti e come di consueto si terrà a Barcellona, in Spagna.

Cosa sarà presentato al Mobile World Congress 2022?

Sebbene non ci sia nulla di ufficiale, tutti i brand hanno già annunciato la data e l’ora dei propri eventi e noi cercheremo di capire oltre agli annunci ufficiali, cosa potrebbe essere presentato durante la più grande fiera dell’elettronica mondiale con i nuovi dispositivi che vedremo.

Cosa presenterà Samsung al Mobile World Congress 2022?

Come non partire da Samsung che ha già tolto i veli sia ai top di gamma tra gli smartphone con la serie Galaxy S22 ed anche i tablet premium Galaxy Tab S8. L’evento Samsung al MWC 2022 è fissato per domenica 27 febbraio 2022 e il colosso Sud Coreano potrebbe presentare i nuovi medio gamma Galaxy A (improbabile) e forse qualche Notebook della serie Galaxy Book.

Cosa presenterà OPPO al Mobile World Congress 2022?

OPPO ha in mente di annunciare in Cina la nuova serie Find X5 e al MWC 2022 potremmo assistere al lancio globale. I nuovi top di gamma dell’azienda Cinese vedono un comparto fotografico inedito, nato dalla parnership con Hasselblad ed ovviamente avrà il nuovo SoC Snapdragon 8 Gen 1.

Cosa presenterà Honor al Mobile World Congress 2022?

Per Honor sarà il primo MWC dopo la separazione da Huawei e presenterà la serie di punta Magic 4 con diversi modelli in mentre tra cui l’interessante top di gamma con SoC Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, poi due sensori da 50 Mpx uniti ad ottiche periscopiche e ToF 3D. Molto probabilmente ci sarà anche OPPO Pad. Appuntamento al 24 febbraio.

Cosa presenterà POCO al Mobile World Congress 2022?

POCO potrebbe rubare la scena a tutti a questo MWC 2022, visto che il 28 febbraio 2022, annuncerà sicuramente i nuovi smartphone POCO X4 Pro 5G e M4 Pro 4G oltre che molto probabilmente togliere i veli all’inedito smartwatch POCO di cui non si conosce nulla.

Cosa presenterà Realme al Mobile World Congress 2022?

Realme non annuncerà nuovi smartphone ma forse rinnoverà le presentazioni di Realme 9 Pro e Realme 9 Pro Plus oltre che annunciare la ricarica rapida a ben 125W in anteprima mondiale che anticiperà tutti i brand alla riconcorsa alla ricarica più veloce sugli smartphone.

Gli altri brand Cinesi come Xiaomi e Huawei potrebbero svelare le varianti europee dei loro modelli cinesi già annunciati nei mersi scorsi. Non giungono notizie da Nokia che potrebbe annunciare i nuovi mediogamma della serie G per aggredire la fascia di prezzo tra 2 e 300 euro.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.