Il tablet di Microsoft con doppio display è in pratica impossibile da riparare se si rompe qualche pezzo
Surface Duo, nuovo tablet con doppio schermo e Windows 10, creatura di Microsoft è appena arrivato in commercio negli USA ma già iFixit l’ha smontato valutandone la riparabilità. Il risultato è stato impietoso, i Surface Duo non sono riparabili in nessun modo poiché tra colla e cavi le possibilità di smontarlo senza rompere altro sono pari a zero.
Infatti dopo aver smontato la back cover ed il display, relativamente semplici da smontare, tutto il resto è fissato con colla ed incastri perfetti che rendono in pratica impossibili da smontare senza fare grossi danni. La costruzione è molto complessa, e come da standard Microsoft sempre elegante e curata nei minimi dettagli. Il punteggio assegnato da iFixit è di 2 su 10.
Questo dimostra come il Surface Duo sia un dispositivi difficile da riparare, anche da Microsoft stessa che ha al suo interno ha un concentrato di tecnologia. Il tutto è assemblato per ottimizzare gli spazi offrendo una sottigliezza che non ha eguali tenendo conto che ha due parti che si chiudono su se stessi grazie alla cerniera a 360 gradi sviluppata da Microsoft.
Il riassunto di iFixit sul Teardown del Surface Duo sono:
- Display e coperture in vetro posteriore possono essere sostituiti senza smontare altri e sono facili da rimuovere senza rompere altro.
- Le batterie sono incollate e per smontarle devono essere smontati diversi componenti con una notevole difficoltà.
- La porta USB-C è saldata sulla scheda madre principale e non può essere sostituita agevolmente.
- Le viti tri-point non sono comuni e fissano tutti i componenti essenziali.
- I display di tipo OLED non sono protetti sul retro e devono essere rimossi per non provocare danni durante le varie riparazioni.
- La colla è davvero invasiva e si trova in ogni punto di ingresso al dispositivo e dovete armarvi di santa pazienza per poterlo riparare rimuovendo tutti i pezzi incollati.
Lascia un commento
Visualizza commenti