Microsoft Loop: Cos’è e come funziona?

Microsoft Loop

Ecco la nuova app, Loop, che permette di semplificare la creazione di contenuti in Microsoft 365

È ora disponibile la prima anteprima pubblica di Microsoft Loop che si presenta nel panorama delle app Microsoft 365 e che che unifica tutte le app della suite 365 per offrire una migliore collaborazione in un unico hub.

Questo significa che chiunque abbia un account Microsoft può ora condividere e lavorare sui contenuti dei servizi Microsoft in un unico hub dell’area di lavoro, senza dover di saltare tra più app e ridurre la velocità di collaborazione.

Cos’è Microsoft Loop?

Con Microsoft Loop, otterrai un’unica esperienza di collaborazione in tempo reale per importare attività, documenti e altri progetti con i tuoi colleghi, con suggerimenti per i progetti su cui stai lavorando in altri servizi Microsoft.

Nell’app ci sono modelli preimpostati, puoi far collaborare fino a 50 persone contemporaneamente che possono lavorare su un Loop. I progetti Loop avvengono in quello che è noto come spazio di lavoro e puoi persino inviare e-mail e condividere la tua pagina Loop, con le modifiche salvate.

Potrebbe essere utile per le situazioni in cui vuoi lavorare su diversi tipi i documenti affiancati. Le app e il sito web di Loop non sono come il componente di Loop di Microsoft 365, ma sono app a se stanti con una serie di funzionalità esclusive.

Microsoft Loop si integra con l’intelligenza artificiale di Microsoft 365 Copilot, e permette di generare contenuti davvero di livello e poi modificarli con i nostri contenuti personalizzati per creare uno spazio di lavoro altamente collaborativo.

Dove scaricare Microsoft Loop

Puoi accedere a Loop dal sito web che come app mobile su iOS (ancora in beta tramite TestFlight)e Android. Una volta effettuato l’accesso con un account Microsoft, dovresti accedere al servizio ed accedere ad una interfaccia grafica molto familiare per chi usa i prodotti Microsoft.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.