Microsoft lancia Copilot Pro per utilizzare tutte le ultime novità di GPT. Ecco quanto costa
Microsoft ha annunciato un nuovo abbonamento chiamato Copilot Pro per singoli utenti. Offrirà funzionalità basate sull’intelligenza artificiale simili a quelle disponibili in Copilot Pro per Microsoft 365 ma dedicate anche al singolo utente che voglia provare le potenzialità di ChatGPT e altri prodotti.
L’azienda di Redmond ha introdotto Bing Chat circa un anno fa, prima di rinominarlo Copilot. Il chatbot AI, che ha debuttato come assistente per la ricerca sul web è diventato famoso rapidamente grazie alle app mobili Bing e il chatbot è stato aggiunto a Skype e SwiftKey.
Alla fine Copilot si è evoluto in un’app desktop rilasciata per Windows 11 e Windows 10. Microsoft sta puntando all’intelligenza artificiale, il suo nuovo design della tastiera sostituisce il tasto menu con un nuovo tasto Copilot così che sia accessibile facilmente.
Microsoft ha portato Copilot nella sua suite per ufficio, in particolare, gli utenti Office 365 possono utilizzare l’intelligenza artificiale per generare contenuti per assisterli nella scrittura di lettere, bozze di posta, note, saggi, riepilogo di contenuti, codifica e altri scopi creativi, giusto dalle app di Office. Supporta anche l’input vocale.
Copilot Pro con GPT-4 Turbo
Copilot Pro offre la stessa esperienza, ma è progettato per gli utenti finali. Avrai bisogno di un abbonamento a Microsoft Office 365 (personale o familiare) per accedere alle funzionalità basate sull’intelligenza artificiale in Word, Excel, PowerPoint, Outlook e OneNote.
Microsoft Copilot Pro è disponibile su tutti i dispositivi su PC tramite Bing, Edge, Start, Mac, iPad e sul Web. L’assistente AI arriverà presto anche sui telefoni Android ed iOS con un prossimo aggiornamento. Non hai un abbonamento a Office 365? Puoi comunque ottenere Copilot Pro per ottenere l’accesso prioritario a GPT-4 Turbo di OpenAI.
L’abbonamento consentirà agli utenti di accedere al nuovo modello linguistico anche durante le ore di punta con prestazioni più veloci. L’azienda di Redmond afferma che presto offrirà un’opzione per alternare tra vari modelli linguistici.
Copilot Pro include il supporto per Image Creator di Designer (precedentemente chiamato Bing Image Creator) che puoi utilizzare per generare immagini utilizzando i comandi di testo. Microsoft afferma che è più veloce e supporta 100 boost (numero di giri per la generazione di immagini) al giorno con una qualità dell’immagine dettagliata.
Ecco una tabella comparativa che evidenzia le differenze tra Copilot gratuito, Copilot Pro e Copilot per Microsoft 365.
Microsoft presenta Copilot GPT
Microsoft sta anche lanciando Copilot GPT, che si dice sia una versione personalizzata del chatbot che può essere adattata per argomenti specifici come fitness, viaggi, cucina. L’annuncio spiega che la società introdurrà presto Copilot GPT Builder che consentirà agli utenti di creare i propri Copilot GPT e di utilizzarlo per interagire con l’intelligenza artificiale con una semplice serie di istruzioni.
Sei interessato a Copilot Pro? Puoi abbonarti al servizio per 22 euro al mese per ogni utente. Copilot Pro è disponibile in Austria, Australia, Brasile, Canada, Svizzera, Germania, Spagna, Francia, Regno Unito, India, Italia, Giappone, Messico, Nuova Zelanda e Stati Uniti. Supporta le lingue inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, portoghese e spagnolo.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti