Diverse novità importanti in arrivo su Facebook Groups per gestirli al meglio
Meta ha annunciato una serie di nuove funzionalità per i Gruppi di Facebook, tra cui una nuova barra laterale, nonché la possibilità per gli amministratori di creare canali di chat, audio e feed. La barra laterale consente agli utenti di avere un maggiore controllo sui contenuti dei loro Gruppi.
Infatti gli utenti possono bloccare i gruppi preferiti in alto, trovare gruppi correlati, ricevere avvisi per nuovi post, ecc . Anche i gruppi di Facebook riceveranno i canali dove avranno spazi più piccoli e personalizzati all’interno dei gruppi per diversi obiettivi di comunicazione.
Esistono tre tipi di canali:
- Community Chat Channels Un luogo dove le persone possono inviare messaggi, collaborare e formare relazioni più dirette su specifici argomenti velocemente
- Community Audio Channels E’ una funzione dove gli amministratori e membri possono entrare e uscire casualmente dalle conversazioni audio in tempo reale (un po’ come avviene su Clubhouse)
- Community Feed Channels Utile per i membri della community per connettersi in modo diretto al canale (per esempio gli amministratori potranno organizzare le loro comunità intorno a determinati argomenti)

Come suggerisce il nome, i canali di chat consentiranno alle persone di ottenere un feedback in tempo reale all’interno di un gruppo specifico. Quindi, quando sei in un nuovo gruppo di amanti della musica pop e hai bisogno di un feedback in tempo reale mentre ascolti un nuovo gruppo musicale, un amministratore può creare una chat su quel tema.
La funzione Canali audio è molto simile a ciò che fa Discord ma anche Clubhouse sta facendo con le chat audio. Gli utenti saranno in grado di entrare e uscire casualmente dalle conversazioni audio in tempo reale. Infine, i canali feed consentiranno agli utenti di Facebook di ottenere informazioni su argomenti specifici in modo più strutturato.
Questi cambiamenti sono attualmente in una fase di test ma ci aspettiamo che Meta li lancerà per tutti nei prossimi mesi.
Lascia un commento
Visualizza commenti