Ormai prossimi all’ufficializzazione i nuovissimi Mate 40 e 40 Pro che avranno un comparto fotografico “da reflex”
Anche se non si sa nulla sull’evoluzione del ban, Huawei continua interrottamente a presentare smartphone da urlo, ed il caso del Mate 40 e la sua variante Pro che sarebbe in dirittura d’arrivo entro qualche mese. Non la pandemia e neanche il ban degli Stati Uniti sta fermando l’azienda Cinese, ed ora sono trapelate online le prime foto ufficiose con tanto di scheda tecnica del prossimo top di gamma.
E’ OnLeaks a svelare l’aspetto grafico dei prossimi Mate 40 che avranno un modulo fotocamera posteriore enorme, bordi assenti su tutti i lati ed una doppia camera anteriore che spunterà come un doppio foro nel display. Come vedete dalle immagini nell’articolo, il retro del Mate 40 è condito da un bel blocco circolare e centrale con 4 fotocamere, ed il flash a led che sporge sul lato esterno e che promette riprese da urlo, come una reflex.

Come al solito il display coprirà oltre il 90% della superficie con bordi curvi per dare l’idea di non avere bordi. Il processore dovrebbe essere il solito Kirin proprietario, forse il 1000, per avere una potenza come mai nessun Android in commercio. Ancora una volta sarà il comparto fotografico ad essere da primato, con foto e video per attaccare direttamente una reflex, anche grazie all’aiuto del software.
Scheda Tecnica Huawei Mate 40
- Display 6,4″
- Fotocamera anteriore Doppia integrata in un foro
- Fotocamera posteriore Tripla cam posteriore in modulo circolare + quarto sensore
- Sensori sulla cornice superiore forse IR
- NO GApps
- Dimensioni: 158,6×72,5×8,9mm (10,4mm con modulo fotografico posteriore)
Scheda Tecnica Huawei Mate 40 Pro
- Display 6,7″
- Fotocamera anteriore Doppia integrata in un foro
- Fotocamera posteriore 4 fotocamere in un modulo circolare (tele inclusa) con Doppio flash LED
- Sensore impronte digitali integrato nel display
- Sensori sulla cornice superiore forse IR e sensore di profondità
- Dimensioni 162,8×75,5x9mm (10,4mm con modulo fotografico posteriore)
- NO GApps
Prezzi e data di uscita Huawei Mate 40 Pro
I prezzi non sono disponibili, ma è facile ipotizzare Mate 40 a 799 euro e Mate 40 Pro a 999 o 1049 euro, in linea con quelli dell’anno scorso. Dovrebbero arrivare sul mercato in autunno ma solo successivamente in Italia, forse nel nuovo anno. Speriamo nella fine del ban così da provare questi mostri di potenza.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti