Marcia indietro di Spotify: Ritornano i testi delle canzoni

Spotify Ombra

Ritorna sui suoi passi Spotify, che a distanza di qualche settimana ripristina i testi delle canzoni nella versione gratuita

Spotify fa marcia indietro, e dopo le segnalazioni di qualche settimana fa, e le proteste online, ripristina il funzionamento di una delle funzionalità più utilizzate nella versione gratuita. Infatti, Spotify ha ripristinato nella versione Freemium il testo delle canzoni durante l’ascolto, funzionalità davvero eccellente, che è da sempre molto usata da tutti gli utenti.

La notizia è ufficiale, ora i testi delle canzoni sono disponibili anche nella versione gratuita di Spotify, che ha rimosso la funzionalità prima in alcuni paesi e poi sono arrivate segnalazioni anche dalle nostre parti. Per fortuna gli account Italiani non si sono accorti molto di questa modifica, visto che è stata ripristinata in breve tempo.

Infatti su Spotify Free è nuovamente possibile leggere i testi della canzone ascoltata. Una funzionalità davvero utile, e dato il polverone che ha alzato, Spotify ha deciso di ripristinarla anche nella versione gratuita e di non attivarla solo per gli utenti paganti.

Al momento infatti la funzionalità è ancora presente in tutti i piani a pagamento e non. Infatti doveva solo essere un test, ma la rimozione del solo testo delle canzoni, non ha spinto alla registrazione di piani a pagamento, quindi ecco il ritorno sui propri passi.

Come riavere i testi delle canzoni su Spotify

Spotify ha riattivato la funzionalità anche nel piano gratuito, che dunque ora include le pubblicità, la possibilità di non saltare tra le canzoni e di ascoltare gli annunci pubblicitari, ora però ripristina la funzionalità dei testi delle canzoni.

L’intento di Spotify è spingere sulle versioni a pagamento, andando a rimuovere man mano tutte le funzionalità che sono più usate dagli utenti e che di fatto, in molti si sentiranno obbligati a pagare per avere una funzionalità che magari usavano molto. Per fortuna questa volta Spotify ci ha ripensato.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.