Mappa contagi del Coronavirus in tempo reale

Mappa Coronavirus Contagio

Ecco la mappa del Coronavirus aggiornata in tempo reale accessibile a tutti senza registrazione

Il Coronavirus sta mettendo in ginocchio il mondo intero e al momento in cui scriviamo i casi accertati sono oltre 12.000 con quasi 260 morti e oltre 280 ricoverati ma con una crescita esponenziale. Il terribile virus che sarebbe stato creato in un laboratorio in Cina, si sta espandendo in tutto il mondo molto rapidamente ed è arrivato anche in Italia.

Gli scienziati del Center for Systems Science and Engineering del dipartimento di Ingegneria Civile e dei Sistemi della University hanno creato una mappa che è costantemente aggiornata per tenere sotto controllo la diffusione dell’epidemia in tutto il globo intitolando la mappa “Tracking the Wuhan Coronavirus“.

Mappa Coronavirus

Da Pechino, che ha ammesso ritardi nel contenimento dell’epidemia, arrivano parole rassicuranti su cosa si stia facendo in queste settimane dopo un inizio non buono. Ora i giornali locali iniziano a pubblicare foto di pazienti dimessi dopo aver superato la malattia.

Persone colpite guarite: Ecco i controlli di sicurezza

L’alto tasso di contagio ma una bassa mortalità (2,2-2,3%), ed i primi segnali di guarigione, sono i primi segnali positivi, visto che la dimissione avviene solo quando i sintomi spariscono con la temperatura rientrata in un range normale da almeno tre giorni e il test sull’acido nucleico è negativo per due volte in due test eseguiti a 24 ore l’uno dall’altro.

Mappa contagio Coronavirus in tempo reale

Mappa contagio Coronavirus in tempo reale: I link

Se volete sapere la mappa ufficiale del contagio del coronavirus nCoV in tempo reale potete visitare le due pagine messe a disposizione di tutti dove saranno indicate le persone infette, quelle decedute ed anche un dettaglio di tutti i paesi con le persone infette e dove.

Mappa contagio Coronavirus in tempo reale senza registrazione

Potete anche aprire direttamente questo link dallo smartphone o altro dispositivo per avere una mappa completa ed aggiornata dove sapere sempre fin dove è arrivato il Coronavirus. Al momento in cui scriviamo in Italia ci sono 2 casi accertati a Roma.

Entrambe le mappe sono aggiornate in tempo reale.

Mappa contagio Coronavirus in tempo reale senza registrazione

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.