Termine del supporto per l’app OneDrive, il servizio di cloud hosting di Microsoft, per Windows 7 e 8 dove l’app non sincronizzerà più i documenti da marzo prossimo
Microsoft sta cercando di spingere più persone verso le versioni più recenti di Windows. Come riportato da Thurott , Microsoft ha notificato a tutti gli utenti che l’app desktop OneDrive interromperà la sincronizzazione suo PC che eseguono ancora Windows 7, 8 e 8.1 il 1° marzo 2022.
Il software non riceverà più aggiornamenti dal 1° gennaio in poi. Puoi ancora utilizzare il web per trasferire manualmente i file, ma è chiaramente una seccatura se accedi regolarmente ai file sul cloud da un PC più vecchio che usa l’app per sincronizzare ed accedere ai file.
Anche i clienti aziendali non avranno molto da fare in più. Microsoft sta legando il supporto aziendale di OneDrive al ciclo di Windows per le macchine supportate. Gli utenti di Windows 7 e 8.1 sul posto di lavoro avranno tempo fino al 10 gennaio 2023 (fine del supporto esteso per entrambe le piattaforme), mentre gli utenti di Windows 8 sono già tirati fuoir.
La società non era timida riguardo al suo ragionamento. Secondo gli sviluppatori di OneDrive, questo aiuterà a concentrare le risorse sulle nuove piattaforme e tecnologie da integrare ed integrate in Windows. In altre parole, Microsoft vuole davvero che tu aggiorni a Windows 10 o Windows 11.
Questa non è una mossa del tutto inaspettata. Microsoft ha avuto a lungo difficoltà a convincere alcuni clienti ad eseguire l’aggiornamento a versioni più recenti di Windows, al punto che le aziende e i governi preferirebbero pagare per contratti di supporto speciali piuttosto che fare un aggiornamento.
Ciò danneggia i profitti di Microsoft, ovviamente, ma comporta anche rischi per la sicurezza. Il virus WannaCry ha approfittato delle organizzazioni che eseguono versioni obsolete di Windows. La nuova politica di OneDrive potrebbe spingere alcuni utenti a installare versioni di Windows più recenti anche se sono ancora soddisfatti dal vecchio sistema operativo.
Lascia un commento
Visualizza commenti