DAZN sarebbe vicina all’accordo con SKY per riportare la Serie A tutta sulla piattaforma satellitare visto che l’accordo tra DAZN e TIM sull’esclusività dei contenuto è decaduto
Dopo la rivoluzione dello scorso anno, con DAZN che si aggiudica i diritti per trasmettere tutta la Serie A in streaming, ecco che un anno dopo, l’accordo tra DAZN e TIM è cambiato, e in questo può subentrare SKY. Infatti tra TIM e DAZN c’era un accordo di esclusività di trasmissione della Serie A, solo su DAZN e TIM, quindi di fatto a SKY restavano solo le 3 partite a giornata.
Il contratto migliorerà le opzioni disponibili per i clienti TIM, che continueranno a vedere le partite attraverso TimVision […] e offrirà in più la possibilità di vedere i contenuti di DAZN anche sul digitale terrestre. […] Grazie al nuovo assetto contrattuale si raggiunge l’obiettivo di distribuire i diritti su una pluralità di piattaforme nell’ottica di realizzare un modello economico più sostenibile e soggetto a minore volatilità. […]. TIM ha informato l’Autorità Antitrust del raggiungimento del nuovo accordo.
Ora tutto cambia, e la Serie A potrebbe seriamente essere disponibile tutta su SKY, oltre che avere tutta la Champions League, la Formula 1 e la Moto GP. Sarebbe davvero un ritorno al passato, con un solo anno di prova per DAZN con l’accordo di esclusività che di fatto forse costava troppo a TIM.

Rimodulando l’accordo con DAZN, permette a quest’ultima di rivendere i diritti della trasmissione del campionato di calcio Italiano anche a SKY, ottenendo un doppio introito e fare contenta SKY che potrebbe trasmettere tutta la Serie A. Quindi la Serie A sarà visibile su piattaforma TimVision, su DAZN e forse anche tutta su SKY.
Ora che succede?
DAZN e TIM di fatto si sono accordate diversamente, e in questa trattativa e cambi di accordi, potrebbe, anzi, quasi sicuramente, entrare SKY, che potrebbe riottenere la trasmissione di tutte le partite della Serie A, tutte e 10 della giornata calcistica e quindi si potrebbe:
- Vedere DAZN su SKY Q
- Ritornare i canali DAZN su SKY come era possibile fino ad un paio di anni fa
Ovviamente cambieranno i costi degli abbonamenti SKY per ovvi motivi di diritti da pagare a DAZN e la quota di maggioranza delle partite visibili, 7 su 10 su DAZN e 3 su 10 su SKY. Ecco i possibili prezzi che SKY potrebbe proporre ai propri clienti per vedere tutta la Serie A.
Prezzi SKY Sport/Calcio 2022-2023
- Sky Calcio 19,90 euro al mese (con Sky TV incluso)
- Sky Sport 30,90 euro al mese (con Sky TV, Champions League, Europa League, Conference League e tutto lo sport inclusi)
- Sky Sport+Calcio 35,90 euro al mese
- Sky Sport su NOW 14,99 euro al mese
Prezzi DAZN 2022-2023
- DAZN PLUS al prezzo di 39,99 euro al mese Registra fino a 6 dispositivi, Guarda contemporaneamente su 2 dispositivi anche in luoghi diversi
- DAZN STANDARD al prezzo di 29,99 euro al mese Registra fino a 2 dispositivi e guarda contemporaneamente su 2 dispositivi ma nella stessa casa
Ipotesi Prezzi SKY+DAZN 2022-2023
Di fatto, sommando l’abbonamento DAZN con quello di Sky si pagherebbe una cifra di partenza di 49,89 euro al mese (DAZN Standard + Sky Calcio) ma siamo sicuri che se ci sarà un accordo con Sky, non saranno quelli i prezzi, perché davvero proibitivi e potrebbe essere qualcosa come 34,90 o 39,90 euro al mese, visto anche il prezzo che fa pagare TIM.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti