OnePlus offrirà l’assistenza anche ai prodotti acquistati in Cina come se fossero acquistati in Italia. Ecco tutti i dettagli
Svolta epocale per OnePlus che finalmente offrirà l’assistenza diretta dei dispositivi comprati in Cina, quindi come dai negozi GearBest e Banggood, godendo dell’assistenza di un anno come quella offerta da chi acquista presso rivenditori ufficiali come MediaWorld o altri.
L’unica differenza sarà nella durata, mentre per i prodotti ufficiali Europa/Italia la copertura è di 24 mesi, per quelli acquistati in Cina si avrà diritto a solo 12 mesi di garanzia che partiranno dalla data effettiva di attivazione del dispositivo.
Questo potrebbe far aumentare moltissimo le vendite dei dispositivi OnePlus che sicuramente hanno prezzi super competitivi se comprati dalla Cina, come sugli store GearBest e Banggood. Il bello è che lo stato della garanzia non solo parte dal giorno di attivazione dello stesso (cioè da quando lo accendente e configurare per la prima volta), ma è verificabile tramite il normale processo di assistenza ufficiale OnePlus Italia, semplicemente comunicando il codice IMEI all’operatore o sul form di assistenza OnePlus.
La garanzia sarà riconosciuta anche in Europa sebbene sia stato comprato in Cina, mentre da sempre è noto che i dispositivi OnePlus comprati in Cina non erano coperti da garanzia.
Aprire procedura assistenza OnePlus
Come al solito, seguendo la procedura di assistenza OnePlus, dunque dovrete creare un account collegandosi sul sito ufficiale per poi aprire un ticket di riparazione chiamato in gergo RMA accendendo alla sezione Support -> Repair Service -> Request Repair.
Finalmente OnePlus regolarizza la posizione dei prodotti in garanzia anche per quelli importati dalla Cina, che potrebbe far aumentare le vendite moltissimo, visto che sui vari siti Cinesi i prodotti OnePlus si trovano fortemente scontati rispetto al prezzo Europeo ed Italiano, il che potrebbe spingere molti utenti ad acquistare dalla Cina e risparmiare molti soldi.
Brava OnePlus.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti