Molti addons non funzionano sulla nuova versione di Kodi 19 Matrix. Il motivo è semplice ma a breve si risolverà tutto
Kodi 19 con nome in codice Matrix è realtà e la versione finale è stata distribuita al pubblico da pochi giorni e porta con se una quantità incredibile di novità tra cui una veste grafica leggermente migliorata e soprattutto la migrazione da Python 2 a Python 3. Questo ha portato a diversi malfunzionamenti negli addons più storici che non sono aggiornati da diversi mesi e che attualmente non funzionano su Kodi 19.
LEGGI ANCHE: DOWNLOAD KODI 19 MATRIX UFFICIALE
Kodi 19 Matrix usa solo Python 3, e la vecchia versione non è proprio più supportata, e quindi tutti gli addons che non si sono aggiornati al nuovo linguaggio di programmazione attualmente non funzionano e sono disattivati di default da Kodi. Molti addons sono incompatibili con Kodi 19 perché l’addons non è stato aggiornato al nuovo ambiente di programmazione.
L’ultima versione di Kodi è completamente cambiata sotto il cofano con oltre 600.000 righe di codice aggiunte e il cambiamento più grande in Kodi 19.0 Matrix risiede nella sua transizione a Python 3, interrompendo la compatibilità con i componenti aggiuntivi scritti in Python 2. Python 2 ha raggiunto la fine del suo ciclo di vita il 1° gennaio 2020.
Addons non funzionano su Kodi 19: E’ colpa (o merito) di Python 3
Python 3 non è retrocompatibile con la versione precedente e pertanto, gli sviluppatori devono aggiornare entrambe le versioni, per Python 2 e Python 3. Kodi 19.0 Matrix è compatibile solo con Python 3, il che significa che può eseguire componenti aggiuntivi basati su Python 3 ma non potrai usare ai componenti aggiuntivi che erano precedentemente disponibili tramite il repository ufficiale di Kodi su Kodi 18 Leia.
In precedenza, il repository ufficiale di Kodi offriva centinaia di componenti aggiuntivi. Tuttavia, in questo momento, è possibile accedere a circa un centinaio di componenti aggiuntivi ufficiali che funzionano e gli sviluppatori di terze parti si stanno prendendo il loro tempo per aggiornare i componenti aggiuntivi a Python 3 e sicuramente nelle prossime settimane verranno implementate le nuove versioni.
Tra i plugin che più famosi che funzionano troviamo anche Kodi on Demand che per fortuna è già stato aggiornato a Python 3 e quindi funziona alla perfezione anche su Kodi 19. Qualsiasi componente aggiuntivo non ufficiale di terze parti può ancora funzionare su Kodi 19. Tuttavia, la situazione è la stessa dei componenti aggiuntivi ufficiali di Kodi dove ce ne sono molti che non funzionano in questo momento.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento