Il prossimo CEO di Amazon sarà Andy Jassy e il passaggio avverrà nei prossimi mesi
Jeff Bezos lascerà la poltrona di CEO Amazon, è UFFICIALE. Il fondatore del colosso Americano del commercio online passerà lo scettro di CEO a Andy Jassy. A Jeff, resterà il ruolo di presidente esecutivo, ed il passaggio sarà effettivo solo nel Q3 del 2021, quindi tra giugno e settembre dove il volto del nuovo CEO di AWS diventerà realtà.
“Essere il CEO di Amazon è una grande responsabilità ed è logorante. Quando hai una tale responsabilità è difficile porre attenzione ad altro.” così Jeff ha annunciato l’abbandono, scrivendo una mail a tutti i suoi dipendenti. Continuando con la lettera “Come presidente esecutivo rimarrò coinvolto nelle iniziative importanti di Amazon, avendo però anche tempo ed energia per concentrarmi su Day 1 Fund, Bezos Earth Fund, Blue Origin, The Washington Post e sulle mie altre passioni.“
Il colosso Americano dell’e-commerce e del mercato del cloud e dei servizi, sarà orfano del suo creatore, ma il terribile Jeff ha già in mente una miriade di piani su cui cimentarsi, tra altri business e passioni. Sarà Andy Jassy il nuovo CEO al posto di Jeff Bezos al timone del gigante Amazon da questo fine 2021 e raccoglie una pesante eredità di una persona che ha creato tutto dal nulla.
Chi è Andy Jassy?
L’amministratore delegato di Amazon Web Services, diventerà il CEO di Amazon, ha contribuito allo sviluppo di AWS sin dal suo inizio nel 2006. Jassy è in Amazon sin dal 1997, anno della sua nascita (ufficiale 1994) e l’ha portata a diventare un gigante in appena un ventennio ed ora la accompagnerà nelle prossime sfide fatte di nuovi servizi ed innovazione.
Una notizia arrivata così come un fulmine a ciel sereno senza un annuncio di sorta, ma che lascerà sempre Bezos ai piani alti della sua creatura anche se con un altro ruolo e soprattutto con più tempo da dedicare ad altri interessanti progetti.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti