Fare la spesa ai tempi del Coronavirus è difficile ma con il nuovo portale iorestoacasa.delivery anche i piccoli negozi hanno il loro store online
A tempo di record viene lanciata la piattaforma iorestoacasa.delivery che grazie al lavoro di Ennevolte e Loud Digital Studio offre gratuitamente un portale dove tutti i negozi di alimentari e farmacie possono iscriversi per essere contattati dai clienti nelle vicinanze, così da poter organizzare la consegna della spesa a domicilio.
L’utilizzo del portale iorestoacasa.delivery è davvero molto semplice e sarà sufficiente un breve registrazione gratuita, sia per i commercianti che per i clienti, per iniziare a vendere ed acquistare. Per i negozianti c’è il passaggio aggiuntivo di dover inserire i dati della propria azienda ed indicare cosa offre, così da poter fare la spesa velocemente ed accordarsi sull’orario di consegna a casa.
iorestoacasa.delivery è un progetto senza fini di lucro per aiutare a ridurre il più possibile gli spostamenti. Lontani ma vicini. Il sito potenzialmente offre una piattaforma, utilizzabile gratuitamente, per mettere in contatto velocemente soprattutto i piccoli negozianti che stanno soffrendo molto questi periodi di chiusura.
Corrado Tonello, CEO di Ennevolte ha commentato così:
È una rete che vuole attraversare tutta Italia valorizzando in un’ottica locale l’offerta che c’è nella propria città di residenza o nelle immediate vicinanze. Con un unico scopo: dare risalto al bene comune perché, in questo momento, il bene di tutti è restare a casa, limitare al minimo gli spostamenti per limitare con ogni forma e mezzo il rischio di contagio.
iorestoacasa.delivery: Come funziona per il cittadino
Accedendo alla pagina web potrai trovare tutti i negozi con consegna a domicilio nei pressi della tua abitazione semplicemente inserendo il CAP della tua zona. Potrai trovare non solo negozi di alimentari, ma anche farmacie, pizzerie, ristoranti, tabaccai e negozi per la vendita di prodotti per animali.
Potrai comprare frutta e verdura dal tuo fruttivendolo sotto casa, oppure richiedere i farmaci necessari alla farmacia di fiducia tutto con consegna a domicilio ed utilizzo gratuito della piattaforma. Chiama o scrivi un messaggio indicando la lista di quello che ti serve. Ti verrà indicato eventuale costo della consegna e modalità di pagamento accettate da ogni singolo negoziante.
iorestoacasa.delivery: Come funziona per il commerciante
Se hai un’attività locale con consegna a domicilio puoi inserire i tuoi dati per farti contattare facilmente dai cittadini prossimi alla tua attività. Iscrizione semplice e gratuita. Con un form da compilare inserendo le informazioni base necessarie in modo da farti contattare dal cliente che abita nella tua zona.
Visita #iorestoacasa.delivery
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti