Incredibile: Ritorna Postalmarket per sfidare Amazon

Postalmarket

Fece da apripista ai vari Amazon o eBay ed pronto al ritorno sul web ed anche con una edizione cartacea

Molti di voi non sapranno cos’è, ma Postalmarket era il punto di riferimento unico degli acquisti a distanza. Quando agli inizi degli anni ’90 internet iniziava a dare i primi ruggiti nel mondo, la piattaforma di vendita permetteva di comprare di tutto tramite i suoi cataloghi cartacei distribuiti in tutta Italia ed ora a distanza di 5 anni dal suo fallimento è pronto per ritornare, in formato digitale e non.

Fallito ufficialmente nel 2015, dopo diversi anni da leader del settore dove però non è stato in grado di adeguarsi al cambiamento, ecco che per mano dell’imprenditore Stefano Bortolussi, che ne ha rilevato il marchio, è pronto a ritornare in veste digitale grazie al partner tecnologico che è capeggiato da Eden. Un ritorno che secondo i piani permetterà di ottenere un fatturato di minimo 500 milioni di euro in 5 anni, un progetto molto ambizioso.

Conterà sempre sugli abbonati, che riceveranno anche una esclusiva versione cartacea leggera che riprenderà quella che i più vecchi avranno letto e riletto circa 20 anni fa. La notizia è stata riportata da La Repubblica e vede il lancio della piattaforma web proprio entro Natale 2020, anche se il tutto dovrebbe partire entro i primi mesi del 2021.

Postalmarket: Nato per combattere ad armi pari con Amazon

Secondo il progetto dell’imprenditore friulano c’è quello di far diventare Postalmarket la versione italiana di Amazon, portandolo ad un fatturato previsto tra i 500 milioni e il miliardo di euro all’anno entro i primi 5 anni di attività. Staremo a vedere se festeggeremo e canteremo il ritorno del vecchio slogan “Con Postalmarket, sai, uso la testa e ogni pacco che mi arriva è una festa“.

I presupposti ci sono tutti, ma staremo a vedere se davvero c’è qualcosa dietro oppure assisteremo ad un altro disastro italiano, con prezzi e gestione non proprio all’altezza del vecchio marchio. Io ci spero, anche perché Postalmarket l’ho conosciuto ed era incredibile e l’idea mi piace molto.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.